Forse sono più essenziali che semplici: minimali e mai banali, i mobili realizzati da Max Laurell. Spartani e bellissimi esempi di come pur riducendo all'osso forme e assemblaggio si possano[...] continua a leggere »
Per questo "Grand Central", Sanna Lindström e Sigrid Strömgren, due designer svedesi indipendenti che provengono rispettivamente da Stoccolma e Gothenburg, sostengono di essersi[...] continua a leggere »
Per tutti i fortunati possessori di giardino, sfidarsi all'aria aperta con una partita di Ping Pong è un piacere seriamente raccomandabile. Che siate abituati a scalcinati rettangoli da[...] continua a leggere »
Facile da assemblare. Facile da trasportare. Nessun attrezzo necessario. Niente chiodi o colla. Si chiama "Timber", è un tavolo e lo ha ideato il designer Julian Kyhl (che, tra[...] continua a leggere »
Nasce dai libri, questa "Book Light" di Myung-seo Kang, una delle due designer dello studio MS (l'altra è Mi-Seung Kim). Presentata in questi giorni all ICFF in corso a[...] continua a leggere »
Il designer londinese Christian Nyampeta ha realizzato questo "Stunts", uno strano mobile la cui struttura, combina lavoro ed esercizio fisico. L'intelaiatura del mobile[...] continua a leggere »
A4Adesign è un'azienda milanese che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e[...] continua a leggere »
Un impressionante tavolo in teak lungo 24 metri accoglie i clienti presso il Long Table, ristorante di cucina thai contemporanea ubicato al 25esimo piano della nuova Column Tower a Bangkok.[...] continua a leggere »
Colander è il tavolo in alluminio che il designer tedesco Daniel Rohr ha appena presentato allo scorso Salone. La forma è quella, abbastanza insolita, di uno scolapasta rovesciato con 909 buchi che si[...] continua a leggere »
E' appena stata presentata al Salone del Mobile e già aspira a trasformarsi in un nuovo, fortunato best seller. Stiamo parlando di Kelvin Led, la nuova lampada da tavolo di Antonio Citterio[...] continua a leggere »