La quinta edizione del Courmayeur Design Weekend si prepara a trasformare nuovamente la cittadina in Valle d’Aosta, le sue montagne e le sue valli in un palcoscenico per il design e l’architettura, dal 6 al 9 febbraio 2025. Come ogni anno, il territorio non fa unicamente da sfondo ma è protagonista della manifestazione che porta… Continue reading Torna il Design Weekend a Courmayeur L'articolo Torna il Design Weekend a Courmayeur sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Guida completa alle agevolazioni acquisto prima casa nel 2024. Scopri gli sconti previsti per risparmiare. continua a leggere »
«Mi piace la semplicità degli spazi – dichiara la designer Silvia Marlia – dove l’intervento è appena accennato e dolce, per questo mi piacciono le cose con raggi delicati. Disegno sempre un ambiente che è una ghianda, un ventre, luogo femminile, di protezione e pace, per la serenità di chi vive all’interno». Come il piccolo… Continue reading A Milano un open space di 60 mq ristrutturato all’insegna della semplicità L'articolo A Milano un open space di 60 mq ristrutturato all’insegna della semplicità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo l'acquisto della casa, non perdere l'opportunità di risparmiare. Scopri le detrazioni sugli interessi del mutuo disponibili e come richiederle. continua a leggere »
Sicilia e Sardegna introducono un bonus per contrastare il caro-voli, con rimborsi fino al 50% sui biglietti per i residenti. Ecco come funziona e chi può trarne beneficio. continua a leggere »
Facciate smart che tramite sensori monitorano l’integrità strutturale e segnalano anomalie di funzionamento degli edifici (VM Group), mattoni di canapa (Senini), blocchi di calcestruzzo composti al 90 per cento di materiali riciclati (Mergus), coppi con cellule fotovoltaiche colorate di rosso per interventi su palazzi storici (Cotto Possagno): a Bolzano, fino a sabato primo febbraio, Klimahouse… Continue reading L’innovazione green in scena a Klimahouse L'articolo L’innovazione green in scena a Klimahouse sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da Napoli a Milano, passando per Stoccolma, Taiwan e Mosca. Ecco le più belle fermate dove il viaggio comincia già prima di salire sul treno L'articolo Design del sottosuolo: le stazioni della metropolitana più belle del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un’altra città del Nord-Est, Gorizia, è prima invece nella classifica dei canoni (+25%). A Roma crescita importante dell’interesse verso le locazioni (+74,6%). continua a leggere »
Le veneziane sono disponibili in diversi materiali, possono essere da interno o da esterno oppure essere inserite fra i vetri. Ecco come sceglierle. continua a leggere »
Si parte da uno sguardo ai progetti di architetti e interior designer per trovare le idee per arredare casa nel 2025. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni, insieme alle novità nella realizzazione di oggetti che andranno a decorare le stanze che abitiamo. Da questa osservazione si fanno strada scelte… Continue reading Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 L'articolo Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »