Formigoni inaugura primo farmers' market coperto filiera agricola italianaIl presidente plaude a Coldiretti: "Vendite dirette buona occasione per produttori e consumatori"Il presidente Roberto Formigoni ha confermato una volta di più la vicinanza della Regione Lombardia al mondo agricolo lombardo, il più importante d' Italia, intervenendo all' inaugurazione del primo farmers' market coperto del Nord Italia, [...] continua a leggere »
Formigoni al Salone del Mobile: creatività risorsa anticrisiEccellenza e creatività: sono queste secondo il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenuto all' inaugurazione della 49esima edizione del Salone del Mobile, le leve su cui spingere per invertire il trend negativo che nell' ultimo anno ha colpito anche la filiera del legno e dell' arredamento"Non a [...] continua a leggere »
A "deSignum_Designum" 2010 Palazzetti presenta Hi Fire: un nuovo concetto di designFino al 18 aprile 2010, Palazzetti prenderà parte all' evento "deSignum_Designum", il fuorisalone firmato da MARCARCHSTUDIO dell' Architetto Marco Fumagalli in collaborazione con lo scultore Sergio Floriani ed organizzato presso lo Studio Light di MilanoL' Azienda, specialista del mondo del fuoco, si rinnova ancora [...] continua a leggere »
Pianca al Salone del Mobile 2010 celebra il made in ItalySalone del Mobile 2010PIANCAPad10 Stand A03 – B02È un' atmosfera non comune quella che ci accoglie quest' anno nello spazio Pianca al Salone del Mobile, uno stand originale e insolito pensato per celebrare la storia di un' azienda italiana che ha fatto del made in [...] continua a leggere »
Eurocucina 2010: alcune anticipazioni di SnaideroEurocucina 201014 – 19 aprileSnaideroPadiglione 15 Stand A19 - B15Eurocucina 2010: ritorna la vetrina per eccellenza dell' universo cucina, una piazza divenuta oramai protagonista assoluta delle tendenze del futuro nei materiali, nei colori e nel designPer Snaidero, presenza storica del Salone, l' edizione 2010 di Eurocucina è l' occasione per [...] continua a leggere »
Insieme al francese Domestic, Blik è sicuramente il brand più interessante nella produzione di stickers per la casa. La sua novità per questa stagione è una collezione di spalliere adesive, in [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare a Salerno. Compravendite e locazioniNel corso del 2009, le dinamiche negative osservate nel 2008 si sono accentuate ulteriormente, arrivando, in alcuni casi, a variazioni negative addirittura raddoppiateTale fase di declino è stata accompagnata da una domanda per l' acquisto ancora in diminuzione, nonostante alcuni comparti, come quella per gli immobili siano risultati [...] continua a leggere »
Redilco partecipa come espositore alla fiera "Tourism Real Estate" di VeneziaRedilco sarà presente come espositore alla manifestazione fieristica Tourism Real Estate (TrE), la prima expo & conference riservata agli operatori internazionali del real estate turistico di lusso, alle città, ai territori e all' intera filiera professionale del settore. La fiera avrà luogo all' Arsenale di [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare modenese. Dal Primo Rapporto Nomisma 2010Nel corso del 2009, il mercato della casa a Modena ha fornito agli operatori un quadro generale abbastanza deludente, con flessioni per quasi tutti i comparti delle quantità domandate in compravendita e locazione a fronte di un' offerta perlopiù in aumentoL' eccezione in questo caso è costituita [...] continua a leggere »
Un volano per le rinnovabili: accordo Legambiente – Banche di Credito CooperativoFotovoltaico, solare termico, biomasse, efficienza energetica, minieolico e tanto altro ancora: 1.880 progetti approvati per oltre 91 milioni euro di investimenti in quattro anni. Dalla collaborazione tra Legambiente e Banche di Credito Cooperativo tanti esempi di buone pratiche e significativi passi avanti per [...] continua a leggere »