Catellani & Smith si è aggiudicata il LIT Lighting Design Awards per la lampada Cono, che grazie al suo design scultoreo e alla tecnologia che la contraddistingue, è stata nominata tra i vincitori della categoria Lighting Design of the Year 2023. L'articolo LIT Lighting Design Awards per la lampada Cono di Catellani & Smith proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ultima tendenza dell’illuminazione, le lampade senza filo ricaricabili sono una soluzione pratica ed elegante per interni ed esterni. L'articolo Lampade senza filo ricaricabili, per portare la luce dove serve proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Marameo Design, il marchio italiano di cui su Designerblog avevamo presentato il primo progetto, ovvero gli elementi modulari Bloxes, lancia ora una novità sul suo catalogo, la lampada Uovo, che, a[...] continua a leggere »
Associando queste immagini esotiche al nome Turner a qualcuno verranno in mente storie di pirati e di vascelli, e tutto per colpa della Disney e di Orlando Bloom. Questa lampada in realtà è stata[...] continua a leggere »
Andy Warhol che amava i cuscini galleggianti avrebbe probabilmente utilizzato le lampade Super Nova, linee di Led inserite in un cilindro gonfiabile e morbido, per allestire meravigliose scenografie[...] continua a leggere »
Studio Job ci ha abituati in questi anni a lavori surreali capaci di suscitare meraviglia (e in qualche caso anche orrore) in chi li osserva, tanto che il duo di stilisti Viktor&Rolf lo ha[...] continua a leggere »
d°light Bubbles è una lampada formata da un grappolo di dodici bolle di silicone che racchiudono dei LED. Le bolle sono morbide e manipolabili fino a ottenere forme differenti. Nel caso siate[...] continua a leggere »