Chissà se in francese la parola tsé tsé ha quel senso un po' molesto che siamo soliti associarle in italiano. Incuranti o consapevoli, chissà, le due designer parigine Catherine Lévy e[...] continua a leggere »
Di vertigine in vertigine. Dopo lo Spazio Fendi, passiamo in rassegna un altro oggetto che si è fatto valere allo scorso Salone e che condivide con l'illustre marchio di moda proprio la[...] continua a leggere »
Novità in casa 5.5? Una è appena stata presentata ieri all'apertura del flagshipstore londinese di Skitsch, reduce dall'inaugurazione, ad un anno dalla sua apertura, del suo primo[...] continua a leggere »
Immaginatevi una delle vie più esclusive di Parigi. Immaginatevi uno dei suoi hotel più blasonati, il Plaza Athénée, in una splendida struttura del settecento riconvertita a albergo simbolo agli[...] continua a leggere »
I designer francesi Alain Gilles e Cedric Ragot hanno aggiunto nuovi elementi alla colorata e ormai piuttosto ampia collezione di mobili per esterni dell'azienda Qui-est-Paul, presentata con[...] continua a leggere »
Patrick Jouin ha i modi gentili e modesti (potremmo persino dire timidi) di chi non ha nulla della star. Non che gli manchino i titoli per tirarsela: a 37 anni, infatti, ha già firmato alcuni tra i[...] continua a leggere »
Ioanna Vautrin è una designer francese che ha appena presentato presso la prestigiosa ToolsGalerie di Parigi la sua nuova collezione di lampade "Moaïs", ispirate, come il nome[...] continua a leggere »
Cosa succederebbe se i mobili venissero "contagiati" dalle radiazioni nucleari? La questione è un po' pretestuosa, ma non sembra poi così fuori luogo in tempi in cui sono[...] continua a leggere »
Il designer francese FX Ballery collabora con l'azienda francese Domeau&Pérès per dare vita a Pretty Vases Collection, divertente collezione di vasi per la casa. Semplice ma non[...] continua a leggere »