Tommaso Guerra, classe 1978, nato a Roma, è un designer, con tutte le declinazioni possibili che tale parola possa contenere. È un art director, un copywriter, un grafico, un amante del lettering, un[...] continua a leggere »
La sedia Tiffany è ad oggi il bestseller di Casprini, nelle sue versioni con o senza braccioli, in policarbonato trasparente o declinata in vari colori in poliammide lucido. Stampata con tecnologia a[...] continua a leggere »
Un altro lavoro presentato durante la settimana del design a Milano quest'anno, Mattoni è un modulo per l'arredamento realizzato da Giorgio Caporaso. Ogni elemento è disponibile in[...] continua a leggere »
Una struttura metallica leggera e un cuscino imbottito realizzato con la cordura sintetica di cui sono fatti sdraio e lettini: si chiama Lariviera ed è la nuova poltroncina da esterni progettata da[...] continua a leggere »
Per il lancio di Kalla, il nuovo lavandino in plastica prodotto dall'azienda italiana Karol, Marc Sadler, già progettista di tutta la collezione 2010, ha sperimentato una grande installazione[...] continua a leggere »
Un altro anno all'insegna del Succesful Living. E' quello che, dopo l'esordio del 2009, ci ha riproposto Diesel nei giorni del Salone del Mobile. Declinandolo la propria[...] continua a leggere »
Un po' libreria e un po' parete divisoria. Questo lo spirito del nuovo progetto che Studio Nendo ha recentemente presentato presso lo stand total black di Kartell allo scorso Salone[...] continua a leggere »
Non più greche e meduse, bensì brillanti tinte uniche e composizioni lineari. Sunburst, il nuonvo tavolo in cristallo presentato da Versace Home nei giorni del Salone del Mobile, rappresenta infatti[...] continua a leggere »
L'abbiamo spiata, letteralmente, nella suggestiva installazione che Foscarini ha allestito negli spazi di Superstudio nei giorni del Salone. Dove Aplomb, questo il nome della nuova lampada a[...] continua a leggere »
Abbiamo scoperto Officinanove, marchio italiano specializzato nella produzione di arredi in acciaio, grazie ad un allestimento tutto in giallo capace di rimandare all'estetica e[...] continua a leggere »