Al Salone del Mobile 2010, Edra ha presentato la sua nuova collezione di arredi firmati dai designer brasiliani Fernando e Humberto Campana.La collezione porta un nome evocativo, Barbarians: i designer[...] continua a leggere »
Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell' architetturaStudio Franzina e Studio Simone Micheli a TrE con le Stanze del Futuro...verso l' albergo di domaniTrE – Tourism Real Estate – la prima expo & conference italiana dedicata agli operatori del real estate turistico di qualità, strizza l' occhio anche al design di interni e [...] continua a leggere »
News. LED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare luceLED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare lucein mostra a SOLAREXPO – GREENBUILDINGdal 5 al 7 maggio 2010Area Interna : Pad. 6 stand B5.3Area Esterna: B Stand B2.1VeronaIl prodotto esposto in Fiera è un lucernario tubolare (guida d' onda luminosa) con il captatore di luce [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Navello, l' eccellenza dei serramenti in legno. Perché il legno? Il Legno è attenzione all' ambiente. Materiale naturale per eccellenza, il legno si distingue per le sue proprietà di isolamento termico e acustico, per la resistenza meccanica e per la varietà di colori ed essenze; caratteristiche che lo rendono ideale per garantire qualità [...] continua a leggere »
Lo studio giapponese Nendo ci ha abituati a progetti sopra le righe, in cui l'elemento sorpresa ha la meglio sulla razionalità, anche se mai sulla funzionalità. L'ultimo progetto[...] continua a leggere »
Evento. Solarexpo & Greenbuilding, mostra convegno leader dedicata alle fonti rinnovabili e all' architettura sostenibileSolarexpo & Greenbuildingdal mercoledì al venerdì5 – 7 maggio 2010Fiera di VeronaSolarexpo & Greenbuilding, cresce la nuova economiaSolarexpo e Greenbuilding si terranno alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, in anticipo di un giorno rispetto alle passate edizioni. [...] continua a leggere »
News. Il franchising creditizio frimmoney cambia nome e brand: Frimm – Mediazione Mutui&PrestitiFrimm compie 10 anni e riunisce i network, le aziende e tutte le attività sotto un unico marchioLa Holding presieduta da Roberto Barbato festeggia il primo decennale e si presenta sul mercato con un' identità compatta e definita. Obiettivo: ottimizzare visibilità e [...] continua a leggere »
Il mercato dei mutui in ItaliaIl volume di erogazioni per l' acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane registra, nel quarto trimestre del 2009, una crescita rispetto allo stesso periodo 2008 (dati del 20 / 04 /2010 fonte Banca d' Italia)La differenza positiva è pari a circa 133 milioni di euro, che tradotto in [...] continua a leggere »
News. Energie rinnovabili, i dati emersi dal primo Irex Annual ReportIl primo Irex Annual Report messo a punto da Althesys ha evidenziato che l' Italia è uno dei Paesi europei con la maggior crescita delle Fer (Fonti di energia rinnovabile)Gli investimenti in impianti sono stimati nel 2008 – 2009 in circa 6,5 miliardi di euro, [...] continua a leggere »
Sbalorditivo il lavoro di questi tre designer di Portland. Mathew Foster, Fritz Mesenbrink e Jeremy Pelley sono le tre menti dietro al nome The Official Manufacturing Company, uno studio che non solo[...] continua a leggere »