Divorzio salato e necessità di realizzo? Le voci ufficiali chiaramente smentiscono, ma pare molto curioso che Johnny Depp abbia deciso di rinunciare alle sue 5 case attigue nell'esclusivissimo Eastern Columbia Building di Los Angeles. Prezzo richiesto 12.780.000 dollari. continua a leggere »
L'Austria torna ad affrontare il tema del destino da riservare alla casa natale di Adolf Hitler, nel paesino di Braunau am Inn. Fino a poco tempo fa oggetto di una battaglia giudiziaria tra lo Stato e la proprietaria, a breve si dovrà decidere se abbatterlo o trasformarlo in qualcosa che scoraggi le parate di nostalgici neonazisti che puntualmente si recano a visitarlo. continua a leggere »
Quali sono le città italiane in cui gli immobili di lusso sono più cari in assoluto? La risposta arriva da un'indagine condotta da Engel & Völkers che assegna a Roma la palma di città più costosa per le case di pregio continua a leggere »
Nessuna proproga; entro il 31 dicembre 2016 tutti i condomini con riscaldamento centralizzato dovranno adeguarsi alla normativa che prevede l'installazione delle termovalvole; pena l'incorrere in pesanti sanzioni amministrative. continua a leggere »
Al via il bando per giovani architetti volto a rilanciare 10 periferie urbane italiane. Le città scelte sono distribuite lungo tutto lo Stivale ed i progetti saranno ammessi in gara solo e soltanto se fra i firmatari di essi vi sarà perlomeno un professionista con meno di 35 anni. continua a leggere »
Nonostante la poca fiducia nella ripresa economica e in un miglioramento del mercato del lavoro, gli italiani sono tornati a comprare casa. A dirlo in maniera ufficiale è l’Agenzia delle Entrate, che ha nelle scorse ore divulgato la sua ultima Nota trimestrale dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI). continua a leggere »
Secondo un'analisi di Facile.it, gli italiani al rientro dalle vacanze cercano di ottimizzare i consumi di casa. Il primo pensiero è quello di cambiare l'ADSL, ma anche di trovare un'offerta conveniente per i pacchetti sport delle Pay TV e ottenere credito con finanziamenti o cessione del quinto. continua a leggere »
Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Nella contea di Los Angeles è in vendita la casa in cui, fino al 1977, vissero Ike e Tina Turner. Molti degli arredi, incluso il loro letto circolare a baldacchino sono ancora nella villa, ma gli attuali proprietari non hanno ancora deciso se cedere anche quelli. continua a leggere »
Assoimmobiliare porta al tavolo del Governo la richiesta ufficiale di detrazione al 5% per gli interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza degli immobili; nel frattempo il sito ProntoPro.it chiama a raccolta centinaia di artigiani che hanno deciso di lavorare senza costi di manodopera sulle case lesionate anche nelle aree che non sono "sotto i riflettori" continua a leggere »