Estendere la cedolare secca ai negozi potrebbe essere la soluzione per invertire i sempre più preoccupanti dati della crisi del settore del commercio? Confabitare sostiene di sì, indicando in questa lo spiraglio per evitare le continue chiusure di negozi; nel solo 2015 sono stati oltre 600.000 quelli rimasti sfitti. continua a leggere »
In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il Ministro Graziano Delrio ha rivelato il futuro delle tasse e delle detrazioni fiscali sugli immobili che si stabilirà nella prossima legge di bilancio, che ha come focus proprio la casa. Dallo rendere stabili i bonus ristrutturazioni, si creeranno le classi di vulnerabilità (per l'antisismico) e si alleggerirà la procedura della permuta. continua a leggere »
L'Autorità per l'Energia ha diffuso la previsione di spesa per il consumo di luce e gas relativa all'ultimo trimestre 2016. Le famiglie avranno risparmiato su entrambi i fronti rispetto al 2015, nonostante un leggero aumento del costo del gas che sperimenteremo negli ultimi mesi dell'anno in corso. continua a leggere »
Dopo tre anni la Camera ha approvato il disegno di legge per lo stanziamento di un fondo da 100 milioni di euro per il Piano Nazionale di recupero dei piccoli Comuni italiani. Le risorse saranno investite per mettere il territorio e i centri storici in sicurezza, per recuperarli e farne alberghi diffusi e per favorire le attività commerciali e agricole ospitate nei borghi. In questo modo si costruiranno itinerari turistici sostenibili alla riscoperta di storia, tradizioni e prodotti agroalimentari certificati. continua a leggere »
Cosa accomuna Apple, Pink Floyd, The Who, Beatles, Take That e Batman? La risposta è la centrale elettrica di Battersea, a Londra. È qui che la Mela di Steve Jobs trasferirà il suo staff londinese da 1.400 dipendenti entro il 2021; ed è qui che tutti i gruppi musicali citati e molti registi hanno scelto di fotografarsi, ambientare video, film e copertine di album che hanno fatto la storia. continua a leggere »
Lista nozze, croce e delizia di ogni matrimonio. Chiunque abbia mai organizzato un matrimonio, o abbia aiutato qualcuno nel farlo, sa che questo strumento è un grande supporto organizzativo per gli sposti, che possono evitare di ricevere doppioni, regali sgraditi o di rimanere sprovvisti di oggetti che, invece, sarebbero stati molto utili per organizzare al meglio la vita da marito e moglie. Un recente articolo pubblicato sul Telegraph ha provato a capire come si sia evoluta la lista nozze: cosa era imprescindibile in passato e ora è del tutto scomparsa? Quale oggetto, di contro, è un must have di ogni coppia che si rispetti? Vediamolo assieme. continua a leggere »
Dopo quella di Malibù, Leonardo di Caprio ha messo in vendita anche la villa che possiede a Studio City, in California. L'annuncio è stato pubblicato ieri su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso. Ad un primo sguardo sembrerebbe una casa come tante, ma basta entrare pr scoprire che è una villa degna di un Premio Oscar. continua a leggere »
Secondo uno studio di Greenpeace entro il 2050 i cittadini e le piccole e medie imprese europee potrebbero autoprodursi l'energia elettrica rispondendo al 45% della domanda. Si tratta delle "citizen energy", prodotta da fonti rinnovabili nelle abitazioni e negli stabilimenti aziendali. Le aspettative per l'Italia sono inferiori alla media, ma con le giuste leggi e i giusti incentivi potremmo recuperare il divario rispetto all'UE. continua a leggere »
Sono quasi sette milioni i giovani italiani che, volenti o nolenti, vivono in casa con i propri genitori. Molti di loro sono ancota impegnati nello studio, ma poco meno del 32% di loro ha un lavoro che, però, non gli consente di raggiungere l'autonomia. continua a leggere »
Grazie al WiFi gli immobili potrebbero diventare presto non solo smart, intelligenti, ma anche empatici. Dagli USA arriva una nuova tecnologia in grado di interpretare gli stati d'animo attraverso onde radio e wireless al fine di dare input agli impianti di domotica perchè rispondano ai bisogni umani in tempo reale, dal caldo al freddo, dalla felicità alle situazioni di pericolo. continua a leggere »