La detrazione copre il 50% delle spese di installazione di sistemi di sicurezza e anche la sostituzione o il rafforzamento di sistemi già presenti. continua a leggere »
Riprendono a decorrere tutti i termini prescritti dalla normativa sull’agevolazione sospesi per la pandemia. Questo post Agevolazioni prima casa, stop alle sospensioni per Covid: cosa cambia é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In base alla ricerca Nomisma sono stati numerosi gli interventi i ristrutturazione e miglioramento energetico, spinti soprattutto dalla scarsa efficienza energetica delle abitazioni, ma anche grazie ai bonus fiscali. L'articolo Il 37% delle famiglie italiane ha ristrutturato casa nell’ultimo anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 9 al 23 giugno, si può inviare l'istanza - in via telematica - per la richiesta di un sostegno a fondo perduto per i settori del wedding, dell’organizzazione di cerimonie e di hotel. Questo post Contributi a fondo perduto per hotel, ristoranti e altro: le domande al via dal 9 giugno é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Si può ottenere il Superbonus per lavori di miglioramento energetico anche se non si fanno lavori di coibentazione esterna del palazzo. Fondamentale è ottenere il miglioramento di almeno due classi energetiche. Ecco qualche intervento che rientra nel Bonus. Questo post Come ottenere il Superbonus senza i lavori di coibentazione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il 70% degli italiani non conosce tutte le agevolazioni e più del 30% non utilizzerà i bonus disponibili per ristrutturare e migliorare la propria abitazione. L'articolo Bonus casa: gli italiani non li conoscono tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La data – o meglio il click day, vista la procedura totalmente digitale per richiederlo – è ufficiale: a partire dalle 12.00, sarà possibile inserire online le domande per il Bonus rubinetti Questo post Bonus rubinetti: dal 17 febbraio al via le domande per richiederlo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’Arera fissa nuovi standard per la raccolta dei rifiuti. La data stabilita per impostare i nuovi regolamenti è il 31 marzo 2022. Questo post Arera: nuovi standard per il servizio di raccolta rifiuti é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La domanda per il credito di imposta fino a 1.000 euro va presentata entro il 28 febbraio. Non più 5 giorni ma 10 per sapere se è stata accettata. Questo post Bonus acqua potabile: al via le domande ma tempi più lunghi per la conferma é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Per il Bonus mobili gli interventi di ristrutturazione devono essere iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni. Ecco tutto quello che c'è da sapere per richiederlo. Questo post Bonus mobili 2022: un chiarimento sulle tempistiche per richiederlo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »