Comunicative e incisive le lampade create da Christian Vivanco in collaborazione con la messicana Casa Gutierrez Najera. La serie si chiama “Las Gordas” e parte da un concetto molto[...] continua a leggere »
Maxim Maximov, il designer russo di “One Line”, ha creato una serie di lampade da tavolo ispirate agli anni ‘60 davvero molto stilose. Non a caso chiamate[...] continua a leggere »
Prende in prestito qualcosa dal nome e dal concetto della Balloon Lamp di Kyouei Design, ma è un oggetto nuovo e insieme diverso: si chiama Balloon X Lamp ed è stata ideata dalla taiwaneseHaoshi[...] continua a leggere »
La lampada da tavolo “Ruray” del designer irlandese Shane Holland prende il nome dalla “Tonn Ruraigh”, una delle leggendarie ‘onde magiche’[...] continua a leggere »
Under è un nuovo brand di product design, specializzato fondamentalmente nella produzione di oggetti di luce, creato quest’anno dallo studio australiano Autumn Products. Tra i vari prodotti[...] continua a leggere »
La struttura della lampada Toy, in metallo verniciato bianco, sembra provenire direttamente dal set di 2001 Odissea nello spazio. I led rivolti verso l’interno creano un alone di luce diffusa,[...] continua a leggere »
Se non avevate ancora idea di quanto potesse essere versatile la forma di un cubo, allora osservate la Modular Lights di Robhoff (Robert Hoffman). Realizzata in alluminio e acciaio (in grado anche di[...] continua a leggere »
In quest’era tecnologica che si prodiga per affermare il 3D e per rendere le esperienze visive sempre più coinvolgenti, un ritorno al passato e al bidimensionale può risultare molto[...] continua a leggere »
Ha inizio oggi la design week più attesa a livello internazionale, il Salone del Mobile 2011, e tra le novità che sarà possibile trovare, ci sono anche gli oggetti luminosi della nuova collezione[...] continua a leggere »
Minimale solo all’apparenza: questo il tratto distintivo della nuova lampada da tavolo Hanoi che Prandina presenterà alla prossima edizione di Euroluce. Tutto merito dei due fogli di[...] continua a leggere »