Dal 1 luglio 2016 gli italiani troveranno in bolletta un aumento sia per il costo dell'energia elettrica, sia per quello del gas. Per chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, però, considerando l'arco dei 12 mesi, le famiglie hanno comunque risparmiato circa 70 euro. continua a leggere »
L'Eurostat ha pubblicato il suo annuale osservatorio sui costi di luce e gas nell'Unione Europea e nell'Eurozona, rilevando che i costi dell'energia elettrica sono in aumento, soprattutto in Italia, mentre scendono quelli relativi al gas. continua a leggere »
Dal 1 aprile 2016 le bollette dell'energia (luce e gas) saranno più leggere nel mercato tutelato e questo dovrebbe comportare un risparmio anche per chi oggi ha siglato contratti nel mercato libero. Eppure le associazioni dei consumatori non sono felici, ecco perché. continua a leggere »
Il comparatore online Facile.it ha calcolato il risparmio medio possibile per quelle famiglie italiane che decidono di cambiare fornitore per i consumi domestici e per le assicurazioni. Il totale ammonta a 580 euro l'anno per ogni nucleo familiare: la considerazione è già stata condivisa da 23 milioni di persone che, stando allo studio, hanno stipulato un nuovo contratto di fornitura nel 2014. continua a leggere »
L'Autorità per l'Energia ha reso note le nuove tariffe di riferimento per i costi di luce e gas. Gli aumenti sono rispettivamente dell'1,7% e del 5,4%. Il portale Facile.it ha fatto i conti per capire quanto paghiamo rispetto agli altri Paesi europei, evidenziando costi più bassi per la luce e bollette più salate per il gas. continua a leggere »
In inverno i consumi di energia elettrica e di gas aumentano, ma è possibile contenere le spese e soprattutto rispettare l’ambiente seguendo alcune semplici regole: per risparmiare sulla bolletta e soprattutto per un consumo consapevole. Se possedete un impianto di riscaldamento autonomo cercate di mantenere la temperatura costante a 20 gradi : in questo [...] continua a leggere »
La settimana dal 9 al 14 aprile è, per la città di Milano ma non solo, uno degli appuntamenti più interessanti ed importanti per chi si occupa o è semplicemente appassionato di design. Parliamo, ovviamente, del Salone del Mobile, giunto ormai alla sua edizione numero 52. Vediamo insieme novità e tendenze. continua a leggere »
Lo studio olandese Toer presenta la Spring LED Lamp, una lampada “da muro” decisamente flessibile, pensata per un’illuminazione puntuale a disposizione di svariate[...] continua a leggere »
Tommaso Guerra, classe 1978, nato a Roma, è un designer, con tutte le declinazioni possibili che tale parola possa contenere. È un art director, un copywriter, un grafico, un amante del lettering, un[...] continua a leggere »
Semplicissima eppure estremamente affascinante: è la Salvage Wood Lamp della Luke Lamp Co. firmata da Luke Kelly. Legno, corda e una lampadina a vista che può modificare da sola l’effetto[...] continua a leggere »