10 idee per arredamento e finiture per una casa classica rinnovata con arredi di design moderno: una palette nei toni dell’azzurro e del verde, un mix di mobili di modernariato e contemporanei e il recupero di dettagli originali – come le porte d’epoca restaurate – trasformano l’abitazione in un esempio di ristrutturazione elegante e attuale. L'articolo Maxi bilocale più monolocale collegato: 113 mq rinnovati conservando tutto il possibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
121+33 mq Bioarchitettura, design e soluzioni smart convivono con la memoria nell'abitazione su due livelli che reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione rurale toscana. In un clima di rinnovata armonia con la natura L'articolo Nuova visione per una casa più ariosa e luminosa su due livelli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In 108 mq gli spazi luminosi della zona giorno privilegiano la continuità pur con la cucina schermata da una quinta. valorizzano i tanti pezzi d'autore dell'appartamento anni '30 che è stato ristrutturato anche con interventi di restauro. Nel rispetto del contesto originale L'articolo Una casa luminosa con ingresso sul soggiorno e cucina solo parzialmente separata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'abitazione che insegna come valorizzare i vincoli, ottimizzare gli spazi e aggiornare lo stile con pochi, mirati interventi: dal divisorio scenografico alla scelta cromatica calibrata, dalle aperture luminose alla gestione smart degli impianti. Così, senza toccare i muri, un restyling articolato ha trasformato la casa di 60+54 mq, su due piani nei dintorni di Torino. L'articolo Una casa che ha raddoppiato (quasi) la metratura rinnovata senza opere murarie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'abitazione che insegna come valorizzare i vincoli, ottimizzare gli spazi e aggiornare lo stile con pochi, mirati interventi: dal divisorio scenografico alla scelta cromatica calibrata, dalle aperture luminose alla gestione smart degli impianti. Così, senza toccare i muri, un restyling articolato ha trasformato la casa di 60+54 mq, su due piani nei dintorni di Torino. L'articolo Una casa con metratura (quasi) raddoppiata cambia look senza opere murarie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta ridimensionato il corridoio a favore di living con cucina a vista, tutta la zona giorno del trilocale appare più ampia e luminosa. Con una lunga parete attrezzata che "guida" verso le camere da letto. L'articolo Una casa più ampia e funzionale grazie all’eliminazione del corridoio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta ridimensionato il corridoio a favore di living con cucina a vista, tutta la zona giorno dell'appartamento appare più ampia e luminosa. Con una lunga parete attrezzata che "guida" verso le camere da letto. L'articolo Via il corridoio nel trilocale: così tutta la zona giorno diventa più grande e vivibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Borgo Nuovo, elegante quartiere di Torino, un appartamento d'epoca torna a nuova vita con restauro conservativo e arredi sartoriali. L'articolo Un appartamento per 4 reinventato grazie a un’idea fuori dagli schemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una felice interpretazione progettuale ha ripensato questa abitazione, valorizzando distribuzione e luminosità, spostando la cucina vicino al soggiorno e raddoppiando i bagni. Punto di forza non comune in città, gli spazi outdoor del grande terrazzo sono un'oasi green rigenerante, incorniciata, nel soggiorno, da una grande vetrata. L'articolo Una casa in stile nordico con una vetrata che sembra un quadro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un appartamento che racconta la personalità eclettica di chi lo abita: il progetto trasforma ogni ambiente in uno spazio funzionale ma ricco di atmosfera, tra armadiature sartoriali, materiali innovativi e soluzioni su misura per vivere e ricevere con stile. L'articolo Milano, 150 mq d’autore: casa-studio di uno stilista designer tra arte, viaggio e convivialità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »