Autunno, tempo di passeggiate per scoprire il foliage in Italia: ecco dove ammirare foglie, colori e sapori della stagione. continua a leggere »
Scopri come non pagare l’IMU sulla seconda casa nel 2025: doppia esenzione per i coniugi, comodato d’uso, immobili collabenti e altre strategie legali per ridurre l’imposta senza rischi. continua a leggere »
L'articolo Anche se sono quasi invisibili, le sedie trasparenti si possono abbinare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Elisa Ossino, con la collezione Mappa Mundi realizzata per Scrigno, ripensa la porta come superficie architettonica: non più solo un dispositivo di apertura, ma un elemento narrativo capace di connettere, definire e trasformare lo spazio. L'articolo Porte per interni scenografici: ricerca cromatica e materiali diversi per la collezione Mappa Mundi di Scrigno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per scegliere le sedie del soggiorno - con bracciolo o senza, imbottite o no - si comincia valutando lo spazio disponibile e i colori e le essenze presenti nell'ambiente. Ma è soprattutto con lo stile e le finiture del tavolo che bisogna fare i conti. L'articolo Quali sedie scegliere per il soggiorno? 47 modelli in legno, in metallo, imbottiti, con o senza braccioli… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 22 al 26 settembre 2025 al Cersaie di Bologna l’ambiente bagno si presenta con nuove proposte nonché classici rivisitati e rinnovati. L'articolo Tendenze e innovazione: le novità per un bagno “evoluto” al Cersaie 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scopriamo cos'è il lastrico solare, chi è il proprietario e come si ripartiscono le spese in condominio. continua a leggere »
Figura del caposcala in condominio: ruolo, compiti, responsabilità e retribuzione. Cosa dice la legge e quando è utile. continua a leggere »
Il futuro dell’accoglienza in un’unica grande fiera. HostMilano riunisce il meglio del design e della tecnologia al servizio dell’ospitalità per scoprire in anteprima le tendenze che stanno ridefinendo il settore (dal 17 al 21 ottobre presso Fiera Milano). Tra queste, un lusso fatto di materiali tattili, sostenibilità e tecnologia immersiva, che segna il nuovo linguaggio… Continue reading Al via la fiera HostMilano: il meglio del design e della tecnologia al servizio dell’ospitalità L'articolo Al via la fiera HostMilano: il meglio del design e della tecnologia al servizio dell’ospitalità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Bologna prende il via la 42ª edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Dal 22 al 26 settembre 2025, cinque giornate saranno dedicate all’innovazione, al[...] continua a leggere »