Droog Design non ha avuto paura dell'accumulazione. Nel corso del 2009 ha acquisito 5135 oggetti salvandoli dalla bancarotta (idea attuale, ma non vi ricorda eccessivamente[...] continua a leggere »
E' un po' presto per dire come saranno i prodotti. Nel frattempo, però, non possiamo negare che questi visual hanno il loro fascino e fanno ben promettere sulla riuscita di Made in[...] continua a leggere »
Dopo Memory di Tokujin Yoshioka, ecco una nuova anteprima che Moroso presenterà al prossimo Salone del Mobile. La firma, stavolta, è quella di Patricia Urquiola, già protagonista delle produzioni del[...] continua a leggere »
Dopo il buon riscontro incassato lo scorso anno con le lampade tricottate Feeler, Woozily e Granny, pubblicate su tutte le riviste di styling, gli austriaci di Pudelskern tornano al Salone con una nuova[...] continua a leggere »
Meet my Project è un inedito marketplace pensato per favorire l'incontro tra progettisti e produttori. Durante i giorni del Salone, 15 designer internazionali - tra cui Simone Simonelli,[...] continua a leggere »
La domanda e l' offerta di mutui all' abitazione e prospettive per il 2010Nel corso del 2009 la domanda di finanziamenti da parte delle famiglie è ulteriormente diminuita ed il calo è stato più accentuato per i mutui che per il credito al consumo (Banca d' Italia)Con riferimento ai mutui, la contrazione ha riguardato tutte [...] continua a leggere »
Dopo Paper Cloud, continua la collaborazione tra Moroso e il designer giapponese Tokujin Yoshioka, questa volte alle prese con un concept ancora più sperimentale che gioca sull'idea di[...] continua a leggere »
Non sarà certo il rinnovamento che fedeli -e non- attendono, ma quello che gli architetti dello studio BRB (Butler Rogers Baskett) hanno realizzato, può essere comunque considerato un primo passo[...] continua a leggere »
Il Fuori Salone ritorna negli spazi dell'Ex Ansaldo con un'iniziativa destinata ad accorciare la filiera tra designer e consumatori finali. Civico 31, un team di progettisti e[...] continua a leggere »
Dopo Atlas, ecco il nuovo lavoro che il designer italiano Giorgio Biscaro presenterà al prossimo Salone Satellite. Offset stool è uno sgabello progettato con un occhio di riguardo al contenimento dei[...] continua a leggere »