L'uomo simbolo della Roma, Francesco Totti, pare aver deciso: una volta conclusa la carriera calcistica il suo futuro sarà nel mondo immobiliare. Il capitano giallorosso ha già dato vita a una attivissima holding immobiliare che, già dal nome, richiama il numero 10 dell'amatissimo capitano continua a leggere »
Siete alla ricerca della migliore offerta o della casa dei vostri sogni? Sicuramente i professionisti del mestiere vi possono aiutare. Ecco l’elenco delle principali e migliori agenzie immobiliari della territorio, pronte a soddisfare le vostre esigenze:Continua a leggere: Le migliori agenzie immobiliari del territorio (...) Le migliori agenzie immobiliari del territorio, pubblicato su Mondocasablog il […] continua a leggere »
Finalmente anche il Spagna il mercato immobiliare comincia a riprendersi. Nel terzo trimestre 2013 dati incoraggianti, ma il dato inter annuale è ancora pesantemente negativo. Fuoco fatuo o vera inversione di tendenza? continua a leggere »
Le case di lusso in montagna tornano a essere un investimento che “tira”, ma solo in Svizzera e Francia. In discesa le Alpi italiane. Il segmento case di pregio resta un investimento che “tira” in Europa. Prezzi al mq in aumento in Svizzera e in alcune località della Francia; in [...] continua a leggere »
A fine anno facciamo un breve bilancio delle storie del mercato immobiliare VIP che vi abbiamo raccontato. Da chi ha comprato perchè la famiglia è cresciuta, a chi l'ha fatto per capriccio; da chi si è spostato per amore a chi trasloca perchè vuole che i figli crescano in perfetto stile British. Le star ci offrono sempre tanto su cui discutere, sorridere e, spesso, riflettere. continua a leggere »
Secondo le rilevazioni del Centro Studi di Casa.it riferite al 3° trimestre 2013, a livello nazionale lo scostamento tra domanda e offerta si riduce in tutta Italia. Questo trend risulta confermato anche dai dati rilasciati oggi dall’Agenzia dell’Entrate. In occasione della pubblicazione dei dati sulle compravendite immobiliari concluse nel 3° trimestre 2013 e diffusi [...] continua a leggere »
Il Centro Studi di Immobiliare.it ha condotto un'analisi sull'andamento del mercato immobiliare di Torino. Il calo dei prezzi richiesti è stato del 3,2% in un anno. In città Borgo Po è il quartiere con gli standard più alti, mentre Italia 61, Le Vallette, Falchera e Barriera Milano sono le zone di Torino in cui comprare casa costa meno. continua a leggere »
Il Governo britannico annuncia che dal 2015 le imposte sul capital gain per chi vende una casa che non è la sua residenza saranno estese anche agli investitori stranieri. Questi continuano infatti a crescere di numero, considerando le condizioni del mercato immobiliare inglese che continua a vedere i prezzi lievitare e gli aiuti statali incoraggiare gli acquisti. continua a leggere »
Il Centro Studi di Immobiliare.it ha messo in evidenza il calo pari al 9% che i prezzi delle case a Napoli hanno subito nell'ultimo anno. Tra i quartieri i costi medi richiesti hanno differenze abissali: dai ricchissimi Posillipo e Vomero, si passa ai prezzi stracciati di Piazza Cavour e del quartiere Stella. continua a leggere »
Antefatto: Per anni non ci ha filato nessuno. L’home hunter veniva percepito, soprattutto dai nostri colleghi, come un transgender o come uno che voleva forzatamente fare l’alternativo, ci guardavano tutti con sufficienza, dall’alto verso il basso. E adesso? E adesso l’home hunter è una figura di cui si sta parlando, anzi va proprio di moda. Yeah! Tutti a... continua a leggere »