Nell’ultima riunione del 17 aprile 2025, la Banca Centrale Europea ha abbassato il tasso d’interesse al 2,25%. Una mossa che può alleggerire le rate dei mutui e rilanciare l’accesso al credito. L'articolo Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui in Italia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ancora un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base operato dalla Banca centrale europea nell'ultima riunione del 6 marzo. Vediamo nel dettaglio come la decisione si riflette sul mercato dei mutui casa. L'articolo Bce taglia ancora i tassi di interesse: cosa succede ai mutui variabili? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'ultima riunione dell'anno, la Bce ha deciso di attuare il quarto taglio dei tassi di interesse di 25 punti base con conseguente dirette sul mercato dei mutui, in particolare quelli a tasso variabile. L'articolo Bce taglia ancora i tassi: di quanto scenderà la rata del mutuo variabile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Essere bene informati sui mutui è fondamentale per non avere "sorprese": quali garanzie servono, quali tipi di tasso esistono, quali sono le tempistiche, che cosa è il piano di ammortamento? E ancora: cosa succede per il mancato pagamento delle rate? Cosa sono la surroga e la rinegoziazione? Chi e come può accedere al Fondo di garanzia per la prima casa? Ecco la guida completa al mutuo per acquistare la casa. L'articolo Come scegliere il mutuo per la casa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’incertezza continua a dominare il mercato dei mutui per la casa, a causa dell’alta inflazione che persiste e delle potenziali … L'articolo Tassi sui mutui per la casa: cosa ci riserva il futuro? sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
Chiedere un mutuo per comprare casa: chi può ottenerlo? Quali fattori considerare con attenzione? Essere bene informati sul mutuo è fondamentale per non avere "sorprese": ecco la guida completa al mutuo per acquistare la casa. L'articolo Mutuo casa: quali garanzie, tipi di tasso, tempistiche, piano di ammortamento, mancato pagamento rate, rinegoziazione… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nato a Cipro e londinese d’adozione, Michael Anastassiades è un designer capace di intersecare magistralmente diversi ambiti della creatività: nella sua ventennale carriera ha ideato luci, mobili e oggetti sempre caratterizzati da un’interpretazione poetica ma rigorosa di tecnologia, materiali e funzioni. La sua ricerca si nutre di riferimenti arcaici della nativa Cipro, della storia del… Continue reading Michael Anastassiades, il poeta della luce L'articolo Michael Anastassiades, il poeta della luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'ultima legge di bilancio prevede per tutto il 2023 una serie di requisiti in capo al mutuatario per avanzare richiesta di rinegoziazione del mutuo alla propria banca. Vediamo nel dettaglio quali sono. L'articolo Rinegoziazione mutui: dal tasso variabile al fisso. La novità per il 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Eccolo Michael Anastassiades, in quella che forse è la sua interpretazione migliore: la luce, parte del suo lavoro che gli è valso il premio Compasso d’Oro. Il palcoscenico stavolta è quello della 3daysofdesign di Copenhagen, dove i marchi scandinavi (e non solo) hanno mostrato finalmente il risultato di quei progetti sospesi causa pandemia, insieme a… Continue reading Michael Anastassiades racconta le sue nuove lampade L'articolo Michael Anastassiades racconta le sue nuove lampade sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da qualche anno i tassi d’interesse che le banche applicano ai mutui si sono attestati su valori molto bassi e il trend pare continuare anche dopo i mesi di lockdown dettati dall'emergenza Covid. L'articolo Mutui per comprare casa: i tassi rimangono bassi. Cosa può fare chi ha già un contratto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »