È notizia di questi giorni che Sberbank, la prima banca della Russia, ha avviato un’insolita campagna pubblicitaria: ai clienti che sottoscriveranno un mutuo presso le filiali dell’istituto verrà prestato un gatto. Nessuno sconto sullo spread, quindi, né buoni benzina, assicurazioni sulla vita a prezzi vantaggiosi o chissà che altro: un bel felino da coccolare, perlomeno per qualche ora. continua a leggere »
La protagonista della notizia del giorno è Dubai, uno degli emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Quale altra città, altrimenti, sarebbe potuta essere l’oggetto dell’ultima follia in fatto di gestione del territorio urbano? Se l’opulenta località araba raccoglie record e stranezze immobiliari come nessun altro posto non bisognerebbe stupirsi così tanto leggendo quello che scrivono oggi quotidiani e siti internet. Si è diffusa infatti la notizia dell’ultimo progetto del Primo Ministro dell’Emirato, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum: questi avrebbe intenzione di rendere la città completamente climatizzata. Come se fosse un centro commerciale su grandissima scala, dotato di parchi a tema, alberghi, cinema e centri benessere. Un’oasi nel deserto, è proprio il caso di dirlo, già ribattezzata “Mall of the World”. continua a leggere »
Nel Lake District, nel nord-ovest dell'Inghilterra, celebre zona caratterizzata laghi, ruscelli e rilievi, è stato messo in vendita il monte Blencathra, conosciuto anche come Saddleback. Il venditore è il conte di Lonsdale, che richiede una cifra piuttosto conveniente, 1.75 milioni di sterline – pari a 2,1 milioni di euro. Il motivo? Il rischio bancarotta. continua a leggere »
Il cantante e produttore americano Pharrell Williams sta da tempo cercando di vendere il suo attico di Miami: dopo un anno e mezzo contraddistinto da diversi ribassi, ha scelto ora di ritoccare in alto la cifra richiesta. continua a leggere »
L’attore americano David Hasselhoff avrebbe appena acquistato un’altra villa in California, a Calabasas. continua a leggere »