A distanza di due mesi dal cruciale referendum sulla Brexit Countrywide, una delle maggiori agenzie immobiliari inglesi, ha provato a fare una prima valutazione sugli effetti dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea: nonostante le previsioni più drammatiche il tanto temuto crollo del mercato non ci sarà, perlomeno a stretto giro. continua a leggere »
Cambiare casa sarebbe ben più stressante che chiudere un matrimonio. A dirlo è stato un’analisi di un’azienda inglese attiva nel settore elettrico, che ha chiesto ad un panel di 2000 adulti quali fossero i fenomeni più deleteri per le proprie condizioni psicofisiche: il trasloco è la cosa più logorante per il 62% degli inglesi, mentre divorzi e cambio di posto di lavoro vengono indicati dal 43% del campione. continua a leggere »
Il novantesimo compleanno della regina d’Inghilterra ha ricordato a mezzo mondo come Elisabetta II sia, nonostante l’età, uno dei personaggi più importanti e significativi dei nostri tempi. Oltre che uno dei più ricchi. Il Telelegraph, nelle scorse ore, ha provato a elencare il patrimonio immobiliare della regina, separando con attenzione i suoi possedimenti personali da quelli legati al suo titolo di monarca della Gran Bretagna. continua a leggere »
Non sarà l’imprenditore più ricco del mondo ma la ricchezza di Amancio Ortega gode di ottima salute. Anzi, da gennaio ad oggi il patron di Zara ha visto il suo patrimonio personale crescere di 17 miliardi e 246 milioni in più. Un’impennata inconsueta – dovuta al balzo delle azioni del suo gruppo, Inditex, diventato il primo gruppo tessile del mondo – che ha stimolato lo shopping immobiliare, da sempre sua grande passione. continua a leggere »
In questi giorni è stato presentato al Parlamento di Westminster un documento con tutte le voci di spesa della famiglia reale sostenute nel 2013: ebbene, l’anno scorso la monarchia è costata agli inglesi 35,7 milioni di sterline, 2,4 milioni in più rispetto al 2012. A cosa si deve questo aumento? Ai lavori di ristrutturazione degli appartamenti in cui i principi William e Kate vivono, a Kensington Palace. continua a leggere »
Nel Lake District, nel nord-ovest dell'Inghilterra, celebre zona caratterizzata laghi, ruscelli e rilievi, è stato messo in vendita il monte Blencathra, conosciuto anche come Saddleback. Il venditore è il conte di Lonsdale, che richiede una cifra piuttosto conveniente, 1.75 milioni di sterline – pari a 2,1 milioni di euro. Il motivo? Il rischio bancarotta. continua a leggere »
I coniugi Nancy Shevell e Paul McCartney starebbero per compare un appartamento di 300 metri quadri nella Fifth Avenue, con vista mozzafiato su Central Park. continua a leggere »
Il giovane artista britannico Alex Chinneck ha dato vita ad una casa… a testa in giù: la facciata esterna è completamente ribaltata al contrario. continua a leggere »
Daniel Craig e Rachel Weisz sembrano la classica coppia troppo bella per essere vera. Lui è da parecchi anni il volto dell’agente più famoso del Regno Unito, James Bond; lei è un’attrice da urlo, vincitrice di un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista (ed ex moglie del regista Darren Aronofsky). La coppia di bellissimi inglesi è sposata dal 2011 e ora gli appassionati di gossip hanno puntato su di loro, perché i due sono alla ricerca di una nuova casa in cui andare a vivere. Ovviamente in Gran Bretagna! continua a leggere »
Il tabloid inglese Sun ha riportato in questi giorni la notizia della decisione di Macaulay Culkin e Pete Doherty di andare a vivere insieme, a Parigi. continua a leggere »