Il trasloco è un momento cruciale nella vita di ogni persona, e scegliere la stagione giusta per trasportare le proprie cose in una nuova casa può fare la differenza[...] continua a leggere »
Quali sono le pratiche più odiate dagli italiani per il trasloco? Voltura e cambio utenze, che fanno perdere in media 14 giorni. A seguire le pratiche di cambio domicilio o residenza, l'anagrafe, la preparazione e il trasporto dei pacchi e solo infine le pratiche relative a banca e veicoli. L'articolo Trasloco, ci vogliono in media 14 giorni per la burocrazia e il cambio utenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un trasloco non consiste solo nel mettere cose e oggetti in scatole, ma richiede una pianificazione meticolosa, in modo che tutto possa arrivare a destinazione nella sua interezza. Per garantire[...] continua a leggere »
Molti considerano il trasloco un trauma, il libro di Ludovica Amat – Il trasloco felice – prova a ribaltare la prospettiva facendo di questa attività un percorso quasi iniziatico per[...] continua a leggere »
Impertinente, ruffiano, curioso: amiamo il gatto per queste sue caratteristiche affascinanti e misteriose e gli perdoniamo i piccoli e grandi disastri che combina in casa nel suo gioco esplorativo. È possibile, però, cercare di arginare i possibili danni con alcuni stratagemmi. L'articolo Se il gatto è dispettoso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una nuova ricerca inglese ha dimostrato che i traslochi hanno un impatto importante anche sullo stress dei bambini più piccoli. Mediamente, quando si cambia indirizzo, anche più volte, sotto i sei anni si arriva a scuola meno preparati e pronti, oltre che con una salute più cagionevole. continua a leggere »
Cambiare casa sarebbe ben più stressante che chiudere un matrimonio. A dirlo è stato un’analisi di un’azienda inglese attiva nel settore elettrico, che ha chiesto ad un panel di 2000 adulti quali fossero i fenomeni più deleteri per le proprie condizioni psicofisiche: il trasloco è la cosa più logorante per il 62% degli inglesi, mentre divorzi e cambio di posto di lavoro vengono indicati dal 43% del campione. continua a leggere »
Se questa primavera si sta pianificando un trasloco, bisogna essere pronti a delle giornate molto impegnative. Per alcuni si tratta di un vero e proprio scoglio, di un momento vissuto con terrore; ma bastano alcuni accorgimenti per sopravvivere e superare brillantemente l'inizio di una nuova vita. Ecco cinque consigli utili per chi è in procinto di cambiare casa. continua a leggere »
L'attore Charlie Sheen ha venduto la casa dove la moglie e le figlie stanno ancora vivendo. Ecco così che gli avvocati dell'attore hanno chiesto il trasloco immediato alla donna e alle due bambine. La vendita è rimasta nella cerchia dell'ex coppia, visto che ora il proprietario è un loro caro amico. Una brutta vicenda di divorzio andato male e che adesso mette in difficoltà chi comunque non ha colpa delle scelte dei genitori. continua a leggere »