Il Comune di Milano decide di dare alcune case in affitto a prezzi agevolati, al massimo trecento euro al mese, a giovani sotto i trenta anni che accettino di fare in cambio azioni di volontariato nel quartiere. continua a leggere »
ICS, questo è il nome con cui è stata battezzata l'imposta che dovrebbe andare a sostituire IMU e Tares. Ma le perplessità sono molte e le associazioni di categoria sollevano dubbi enormi accusando la tassa di anti costituzionalità. continua a leggere »
I vip americani sembrano vendere e comprare immobili senza considerare mai perdite o guadagni, ma Scarlett Johansson fa eccezione e conclude un affare immobiliare... continua a leggere »
Nella città delle due torri un proprietario di casa ogni dieci è un cittadino straniero, indicativo di un importante mercato immobiliare multietnico che vede Pakistani ed Indiani tra gli attori principali... continua a leggere »
Nonostante la crisi del settore e l'introduzione dell' IMU - o forse proprio in virtù di questo - il mercato delle seconde case cresce ed aumentano i mutui concessi dagli Istituti di credito per acquistare questi immobili. Ecco i numeri di uno studio di settore appena pubblicato. continua a leggere »
In tutta Manhattan aumentano in maniera sensibile i costi delle locazioni degli uffici e contemporaneamente sale anche il numero di posti pdisponibili ad essere affittati... continua a leggere »
Erich Schmidt, Presidente della Web Company Google, cerca casa a Londra. La notizia è saltata subito agli onori delle cronache, sia per la cifra che è disposto a spendere (30 milioni di sterline), sia per l'agente immobiliare che ha scelto: un compagno di scuola del Principe William. continua a leggere »
La Confedilizia rende noti i numeri relativi agli sfratti concernenti il 2012 sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’interno. Gli sfratti eseguiti sono diminuiti del 3,3 per cento rispetto al 2011, mentre le richieste di esecuzione sono diminuite del 2,43 per cento rispetto al 2011. In diminuzione, nel 2012, [...] continua a leggere »
Un'indagine su le imprese italiane e la loro posizione immobiliare evidenzia come la maggior parte lavori in una struttura in locazione anche se, nell'ultimo biennio, il dato è sensibilmente diminuito... continua a leggere »
Il rent to buy al centro delle proposte che il Consiglio Nazionale del Notariato ha presentato alla VI Commissione Finanze del Senato. La crisi delle compravendite ha colpito tutta la filiera immobiliare. Ne stanno risentendo con preoccupazione anche i notai, che in questi ultimi due anni hanno registrato una radicale diminuzione [...] continua a leggere »