Parte l’operazione “Plafond Casa” con la quale sarà possibile, attraverso il plafond di 2 miliardi che la Cassa Depositi e Prestiti ha messo a disposizione del sistema bancario, la richiesta di di mutui casa agevolati. Come funzionano, chi può richiederli e quali sono le tempestiche e le modalità. Ecco una breve guida per chiedere [...] continua a leggere »
Sono circe venti le Banche che hanno aderito al progetto Plafond Casa che, finanziato con 2 miliardi di euro, intende fornire mutui a tassi agevolati a famiglie numerose o con portatori di handicap e giovani coppie, anche omosessuali. Favoriti anche i finanziamenti per le riqualificazioni energetiche. Banca Sella è stata la prima ad aderire, ma non è rimasta l'unica. continua a leggere »
Dal 7 gennaio diventano effettivamente disponibili i fondi del Plafond Casa istituito dalla collaborazione tra la Cdp e l'Abi. Le banche che hanno aderito dovrebbero concedere più generosamente del solito i mutui ai privati, dato che i costi sono a carico della Cdp. 2 miliardi di euro da oggi saranno erogati a sostegno di chi vuole comprare o ristrutturare casa. continua a leggere »