Il 52% dei nostri connazionali vorrebbe vivere nella casa appartenuta ad un personaggio famoso. Il maggior interesse lo suscita la dimora di Leonardo da Vinci, seguita da quella del commissario Montalbano. continua a leggere »
Tornare a fare investimenti nei terreni agricoli? sembra proprio che il momento sia propizio e non solo per quelli pregiati che continuano a riscuotere un notevole interesse soprattutto da parte di investitori stranieri. continua a leggere »
Importanti e costosissime acquisizioni immobiliari negli Stati Uniti vengono effettuate da compratori cinesi che stanno imponendo in maniera molto forte la propria presenza nel mercato immobiliare americano continua a leggere »
L’attore americano David Hasselhoff avrebbe appena acquistato un’altra villa in California, a Calabasas. continua a leggere »
Per vendere appartamenti in uno degli immobili più esclusivi di New York, che sarà pronto solo nel 2015, il marketing non bada a spese e decide di investire negli spot pubblicitari cifre degne più costosi film di Hollywood continua a leggere »
Confedilizia chiede di rinviare al 2015 gli obblighi relativi alla messa a disposizione e consegna del nuovo attestato di prestazione energetica. Confedilizia calcola che il costo per i proprietari sia complessivamente di almeno 3 miliardi. Iniziato ieri in Senato – presso le Commissioni riunite sesta (Finanze e Tesoro) e [...] continua a leggere »
48 metri quadrati e una richiesta iniziale di 500.000 dollari. Sembrerebbe un affare impossibile da concludere, eppure gli acquirenti si sono già messi in fila. Non si tratta di un immobile di lusso, ma di una casetta di legno costruita quasi un secolo fa in quello che oggi è uno dei quartieri più esclusivi ed inacessibili di Los Angeles. continua a leggere »
Ricomincia a muoversi il mercato immobiliare degli Stati Uniti e guidano questa importante ripresa, pur con modalità differenti, Miami e New York continua a leggere »
Ogni città del mondo implica un investimento economico diverso per la locazione di un immobile da adibire a questa funzione. Cbre Global Research and Consulting – società che si occupa di ricerche di mercato ed analisi nell’ambito del real estate – ha fatto il punto sulle località in cui costa di più affittare un ufficio. La stima mette in ordine le città del mondo in base al prezzo annuo per piede quadrato (equivalente a 0,0929 metri quadrati). continua a leggere »
Non sembrano fermarsi mai gli acquisti e le vendite immobiliari dei personaggi famosi americani, sempre impagnati a comprare o vendere casa continua a leggere »