L'Eurostat ha pubblicato il suo annuale osservatorio sui costi di luce e gas nell'Unione Europea e nell'Eurozona, rilevando che i costi dell'energia elettrica sono in aumento, soprattutto in Italia, mentre scendono quelli relativi al gas. continua a leggere »
Eurostat ha diffuso i dati relativi all'andamento dei prezzi del mercato immobiliare europeo nel corso del terzo trimestre del 2015. Molti mercati in salita, molti altri ancora in negativo, come l'Italia che però recupera su base trimestrale. continua a leggere »
Eurostat comunica che nel terzo trimestre 2014 i prezzi delle case sono cresciuti su base annua dello 0,5% nell’Eurozona (E18) e del 2,3% nell’Unione europea. Rispetto al secondo trimestre 2014, i prezzi sono cresciuti dello 0,6% nell’area euro e dell’1,1% nell’Ue. In Italia, secondo le stime previsionali di Eurostat, [...] continua a leggere »
Calano i costi delle case in tutta l'Eurozona e l'Italia non fa eccezione. Ecco i risultati della rilevazione fatta da Eurostat relativamente al terzo trimestre del 2013. La nazione col crollo maggiore è stata la Croazia dove la diminuzione dei prezzi è stata, in media, appena inferiore al 17% continua a leggere »