Il credito bancario nell’area euro si è stabilizzato su una dinamica di modesto recupero a giugno, secondo l’indagine mensile elaborata dalla Banca centrale europea. L’erogazione di prestiti alle famiglie ha segnato un rafforzamento al più 1,2 per cento, dal più 0,9 per cento di maggio. I dati corretti dagli effetti di cessioni e cartolarizzazioni indicano [...] continua a leggere »
L'Eurostat ha pubblicato il suo indice che monitora l'andamento dei prezzi delle case nell'Unione Europea, registrando una crescita diffusa, seppur in maniera diversa, in tutti i Paesi membri. A soffrire nell'Eurozona sono rimaste Italia e Francia che, a fronte di un aumento generale dei prezzi pari all'1,1% nell'ultimo trimestre del 2014, perdono oltre il 2%. continua a leggere »
Eurostat comunica che nel terzo trimestre 2014 i prezzi delle case sono cresciuti su base annua dello 0,5% nell’Eurozona (E18) e del 2,3% nell’Unione europea. Rispetto al secondo trimestre 2014, i prezzi sono cresciuti dello 0,6% nell’area euro e dell’1,1% nell’Ue. In Italia, secondo le stime previsionali di Eurostat, [...] continua a leggere »
Calano i costi delle case in tutta l'Eurozona e l'Italia non fa eccezione. Ecco i risultati della rilevazione fatta da Eurostat relativamente al terzo trimestre del 2013. La nazione col crollo maggiore è stata la Croazia dove la diminuzione dei prezzi è stata, in media, appena inferiore al 17% continua a leggere »