Era già stata presentata proprio dal suo ideatore Philippe Stark lo scorso anno a Milano. Ora ha trovato una distribuzione con l'italianissima Flos che la produrrà in edizione limitata.[...] continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2010, Edra ha presentato la sua nuova collezione di arredi firmati dai designer brasiliani Fernando e Humberto Campana.La collezione porta un nome evocativo, Barbarians: i designer[...] continua a leggere »
Lo studio giapponese Nendo ci ha abituati a progetti sopra le righe, in cui l'elemento sorpresa ha la meglio sulla razionalità, anche se mai sulla funzionalità. L'ultimo progetto[...] continua a leggere »
Sbalorditivo il lavoro di questi tre designer di Portland. Mathew Foster, Fritz Mesenbrink e Jeremy Pelley sono le tre menti dietro al nome The Official Manufacturing Company, uno studio che non solo[...] continua a leggere »
Sembra uno speaker audio, con un design di quelli ormai onnipresenti su quasi tutti gli scaffali dei negozi. Invece, la nuova lampada led "LivingColors" di Philips, diffonde luce.[...] continua a leggere »
Durante la settimana milanese del design 2010, è stata presentata fra le tante una creazione interessante, frutto della collaborazione tra l'azienda ungherese IVANKA e l'artista[...] continua a leggere »
I giardini veticali sono diventati in pochi anni una tendenza irrinunciabile dell'architettura urbana, tanto che anche l'interior design ne sta mutuando velocemente tecniche e[...] continua a leggere »
Di Tuttobene, quest'anno al Salone, ricordiamo l'immagine di una festa particolarmente gremita. In seconda battuta, poi, arrivano i pezzi della nuova collezione di questo marchio[...] continua a leggere »
Praticamente una sfida. Poi -certo- anche un'esibizione e un lavoro di design e di arredamento. Prima di ogni cosa però, questo "24 hour chairs" è una sfida. Al tempo,[...] continua a leggere »
L'eccesso di vanità forse è un peccato. Certo che è che se stimola la realizzazione di oggetti simili, magari può diventare anche un pregio. Il designer Geoffroy Gillant ha avuto[...] continua a leggere »