Casa e bottega in versione giapponese. Capace di dimostrare ancora una volta la capacità innovativa del Sol Levante - soprattutto al nostro occhio occidentale- sia in fatto di interior design che di[...] continua a leggere »
Dopo Nendo, tocca a Tokujin Yoshioka dare il suo contributo alla causa della formula retail per il più grande (siete tutti d’accordo?) stilista giapponese contemporaneo, Issey Miyake. Il[...] continua a leggere »
È davvero un intrigo internazionale la storia della produzione della poltroncina Flower Cup Chair il cui schienale è formato da tante liste di legno curvate a formare tanti petali. Il suo design[...] continua a leggere »
Lo studio giapponese Nendo ci ha abituati a progetti sopra le righe, in cui l'elemento sorpresa ha la meglio sulla razionalità, anche se mai sulla funzionalità. L'ultimo progetto[...] continua a leggere »
Si chiama Formula Chair la nuova produzione di Miso Soup design, realizzata in eco-resine con macchine da taglio CNC che prevengono sprechi di materiale in produzione. Una sedia si ottiene, senza[...] continua a leggere »