Belleville non è un quartiere come gli altri, a Parigi. Crocevia di culture, fucina artistica, è un luogo con una storia importante e dall’atmosfera autentica e vivace. È qui, in Place Guignier, all’interno di un hôtel particulier del 1870, che si trova la villa ristrutturata dallo studio Claves per un collezionista di oggetti. Distribuita su… Continue reading La villa di un collezionista a Parigi, un omaggio all’eleganza francese Anni 30 L'articolo La villa di un collezionista a Parigi, un omaggio all’eleganza francese Anni 30 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Uno spazio fluido e rarefattissimo, circondato dalla natura, si offre come oasi di pace per i suoi abitanti. Siamo in Francia, dove l’architetto Christian Pottgiesser e l’artista[...] continua a leggere »
L'ispirazione viene ancora una volta dall'ombrello diffusore utilizzato dai fotografi per direzionare la luce nei set. Non una novità, se pensiamo a quel grande classico mai passato[...] continua a leggere »
Per il terzo anno consecutivo la rivista di moda francese Elle ha lanciato l'iniziativa ELLE Decoration Suite,ed ha ha chiesto ad un grande stilista di improvvisarsi interior designer per[...] continua a leggere »
Era già stata presentata proprio dal suo ideatore Philippe Stark lo scorso anno a Milano. Ora ha trovato una distribuzione con l'italianissima Flos che la produrrà in edizione limitata.[...] continua a leggere »
Il collettivo francese Moustache, fondato da Stéphane Arriubergé e Massimiliano Iorio, gli ideatori del marchio Domestic, aveva debuttato lo scorso anno con la sua prima collezione proprio al Salone[...] continua a leggere »
Paul Coudamy, architetto e designer francese, mette a segno un altro colpo nell'arredamento non convenzionale di interni. Dopo aver dimostrato con My Caravan Studio come fosse possibile[...] continua a leggere »
Maria Antonietta è tornata di moda (complice la Coppola e una grande mostra in Francia) ed eccola fornire nuovi spunti e suggestioni nel campo dell'arredamento. Dopo Sam Baron per Casamania,[...] continua a leggere »
Gli svedesi di DecorMaison hanno presentato la nuova collezione di carte da parati per il 2010, dopo il grande successo degli allestimenti della scorsa stagione, quelle roulotte aperte e decorate con[...] continua a leggere »
Vi abbiamo già parlato in due diverse occasioni di Moustache, talentuoso studio creato da Stéphane Arriubergé e Massimiliano Iorio, che disegna mobili contemporanei molto poco[...] continua a leggere »