Ricco e interessante parlinsesto di mostre a Triennale Milano, durante la Milano Design Week, ma non solo. Da non perdere il doppio omaggio ad Alessandro Mendini e Universo Satellite. 25 anni di SaloneSatellite, ma anche eventi gratuiti di musica e la proiezione di un film. L'articolo Triennale per la Milano Design Week 2024: da Mendini a Inga Sempé, eventi e mostre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Sovversivo, etico, ecologico, politico, umoristico… È così che vedo il mio compito di designer», dice Philippe Starck. Una fama globale e una carriera costellata di circa 10.000 progetti – dagli oggetti d’uso quotidiano, come il discusso spremiagrumi, agli hotel, dai mega yacht agli interni della prima stazione spaziale commerciale Axiom –, si può dire che… Continue reading Philippe Starck e l’universo Dior L'articolo Philippe Starck e l’universo Dior sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione del Salone del Mobile 2022, Dior Maison ha invitato la star del design Philippe Starck a reinterpretare la seduta Medallion, per il secondo capitolo del progetto iniziato a settembre 2021 in cui erano stati coinvolti 17 creativi internazionali. Parliamo proprio della Medallion Chair, la sedia Luigi XVI che monsieur Dior aveva scelto per… Continue reading Philippe Starck crea un “concerto” di sedie per Dior L'articolo Philippe Starck crea un “concerto” di sedie per Dior sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il design di arredo, al giorno d’oggi, è diventato inutile? Un nuovo modello di divano potrà mai fare la differenza? Non dovremmo invece gettarci con tutto lo slancio possibile nella[...] continua a leggere »
Lenny Kravitz, secondo quanto riferito dalla stampa Usa, starebbe collaborando alla definizione stilistica degli spazi interni di un nuovo hotel di lusso della catena SLS, che aprirà prossimamente a[...] continua a leggere »
Della conversione di Starck ad un design più utile e intelligente, dopo i fasti legati alla creazione di oggetti belli e un po’ inutilizzabili, avevamo già avuto occasione di parlare in[...] continua a leggere »
Il nome arriva in parte da un gioco di parole: Starck ha incontrato il musicista Lou Reed all’hotel Royal Monceau di Parigi quindici anni fa. I due sono diventati amici e Starck ha deciso di[...] continua a leggere »
Otto nomi per provare a suggerire nuove soluzioni all’illuminazione degli ambienti. Li chiama a raccolta l’azienda francese Baccarat in occasione della prossima settimana del design[...] continua a leggere »
“Un luogo più forte, più bello, più surreale e più potente della natura”: Philippe Starck ha riassunto così l’essenza dell’Hotel La Co(o)rniche, un antico[...] continua a leggere »
C'è la mano di Philippe Starck, qui col suo inseparabile assistente Eugeni Quitllet, nella nuova collezione di mobili outdoor del marchio tedesco Dedon, Play. Pezzo forte, una sedia in[...] continua a leggere »