Aumenta il numero dei negozi sfitti e Confabitare, l'associazione che riunisce i proprietari di immobili, lancia una proposta; appplicare anche agli esercizi commerciali i benefici dell'affitto concordato continua a leggere »
La bellissima protagonista del famoso Million Dollar Baby, Hilary Swank, oggi anche produttrice cinematografica, ha deciso di dare in affitto per 20.000 dollari al mese il suo splendido appartamento a New York. Vista mozzafiato da ogni angolo, arredi di classe e colori sobri sono quello che offre questa casa da oltre 130 metri quadri, posta in un condominio di lusso di West Village. continua a leggere »
Il carico fiscale legato alla casa è quasi triplicato nel passaggio dall'ICI all'accoppiata IMU - TASI. A soffrirne particolarmente il settore degli affitti da cui, secondo Confedilizia, bisognerebbe cominciare ad applicare le riduzioni delle tasse che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero allo studio del governo Renzi. continua a leggere »
La crisi greca è sotto gli occhi di tutti e il mondo intero si interroga per capire cosa succederà alla nazione guidata da Tsipras: non solo per le ripercussioni che le difficoltà del sistema economico greco avranno sull'economia europea, e per le conseguenze che un’ipotetica “Grexit” avrebbe sulla nostra moneta, ma anche perché la sofferenza ellenica potrebbe trasformarsi in un’opportunità per altri. Il mercato immobiliare è una vera e propria cartina di tornasole che permette di vedere luci ed ombre di questa complicata situazione. continua a leggere »
Nonostante i segnali di ripresa la realtà dei fatti appare, per molti degli operatori del settore immobiliare, parecchio diversa. L’ultima analisi del mercato del real estate italiano l’ha fatta Nomisma, che ha posto l’accento su come la rinnovata fiducia degli italiani e la loro voglia di tornare a comprare casa non faccia ancora il paio con un aumento della facilità nell’ottenimento dei mutui. continua a leggere »
La CGIA di Mestre ha diffuso i dati di una recente analisi in base alla quale, negli ultimi cinque anni, il valore degli immobili è diminuito di quasi un settimo mentre, al contrario, il peso dell'imposizione fiscale sul mattone è aumentata di oltre il 30%. A farne le spese, prevedibilmente, l'industria del mattone o le aziende indirettamente legate ad essa. continua a leggere »
L'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha appena messo in vendita la sua casa californiana di Berkeley. La acquistò, per 335.000 dollari, poco prima che il Colore Viola di Steven Spielberg la facesse diventare una diva di fama internazionale. Oggi, per comprare la casa della Goldberg, servono 1,275 milioni di dollari. continua a leggere »
È notizia di queste ore che l'attrice americana Michelle Williams avrebbe acquistato una nuova dimora per sé e la sua figlia Matilda: una casa coloniale di 114 anni in Albermarle Road, nel quartiere Prospect Park South di Brooklyn. continua a leggere »
È stata fermata la tanto attesa e più volte annunciata riforma del Catasto. A bloccare il provvedimento la presa di coscienza dell'impossibilità di mantenere inalterata, come promesso, la pressione fiscale sugli immobili. continua a leggere »
Fra il 2002 e il 2014, la stragrande maggioranza delle zone di NYC hanno visto aumentare di molto i prezzi reali ,quindi aggiustati per l’inflazione, degli affitti. Si parla di un + 45% almeno nella parte nord di Brooklyn e nella parte nord di Manhattan per esempio. Ma anche in una città come NYC, [...] continua a leggere »