La prima anteprima dal Salone del Mobile è un momento topico, perchè significa che la grande kermesse è vicina e ci aprirà presto i battenti su tutte le sue sfavillanti novità. Ma quando, poi, a[...] continua a leggere »
Si chiamano Norwegian Forest queste belle lampade della norvegese Cathrine Kullberg e sono realizzate con lamine di legno di betulla intagliate al laser. Il paesaggio disegnato ribadisce la provenienza[...] continua a leggere »
A trent'anni dalla sua prima diffusione sul mercato torna Pantop, forse la più semplice e minimale tra tutte le lampade ideate dall'estroso designer danese Verner Panton, con la sua[...] continua a leggere »
Con queste zampone lunghissime e il corpo squadrato, la lampada At-At Walker ricorda davvero gli All Terrain Armored Transport a cui deve il nome, gli enormi veicoli che in Guerre Stellari[...] continua a leggere »
Ioanna Vautrin è una designer francese che ha appena presentato presso la prestigiosa ToolsGalerie di Parigi la sua nuova collezione di lampade "Moaïs", ispirate, come il nome[...] continua a leggere »
La cappa DA 6290 W è stata insignita del premio iF product design award 2010 per l' eccellenza del design. Oltre all' estetica, la giuria composta da 25 esperti dell' International Forum Design di Hannover, ha valutato la lavorazione e la scelta dei materiali, il grado di innovazione, l' ergonomia e la compatibilità ambientale. La [...] continua a leggere »
L'architetto inglese David Chipperfield ha appena presentato a Stockholm 2010 il suo nuovo progetto di illuminazione realizzato per il marchio svedese Wästberg.Chipperfield w102, questo il[...] continua a leggere »
Thomas Paul ha presentato una nuova collezione di lampade per interni, caratterizzate da fantasie delicate ma di carattere, spesso di ispirazione vegetale.Le forme variano per dare la possibilità di[...] continua a leggere »
Light Shadow è una serie di quattro bulbi luminosi disegnati dalla famosa designer del vetro svedese Ingegerd Råman. Sono decorati tramite sabbiature con quattro decori differenti. Belli sia spenti[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »