La panchina è un elemento d’arredo che si tende a dare per scontato nei luoghi pubblici, mentre è spesso carente nei giardini privati. Invece è un oggetto funzionale che può essere realizzato facilmente con il fai da te. Come questa panca di ciottoli e assi di legno. L'articolo Fai da te: la panchina con ciottoli e assi di teak proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il ‘componibili’ del titolo funziona fino a un certo punto, visto che i singoli elementi di questa “Matryoshka Bench” ideata da Jaewoo Chon e Antariksh Tandon[...] continua a leggere »
Starsene a guardare le nuvole correre, in una bella giornata, sdraiati su una panchina, è sicuramente uno tra i più piacevoli momenti di ordinaria felicità. Siesta è una seduta semplice, ma[...] continua a leggere »
Un lavoro che evolve da un’idea ‘astratta’ a una realizzazione ‘fisica’ questa “Log Chop Bench” di Everyday Design. Un tronco,[...] continua a leggere »
A metà strada tra un’installazione, un nuovo arredo per gli spazi aperti e uno strumento per la comunicazione, @tweetingseat (si scrive proprio così, con la A commerciale[...] continua a leggere »
.Il nome Planch è un neologismo che deriva dall'unione di Bench (panchina) e Planter (fioriera). E in effetti Planch è esattamente il prototipo di un elemento d'arredo urbano che[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »