Questo appartamento di Gotherburg si trova in un edificio del 1925, del quale conserva ancora alcune caratteristiche originali. I pavimenti in legno e le porte pannellate sono elementi ad esempio che[...] continua a leggere »
Viaggiare con l’immaginazione è sicuramente meno dispendioso che farlo nella realtà. Non c’è neanche bisogno di prendere le ferie e a volte si evitano delusioni rispetto ad[...] continua a leggere »
Riviste e blog svedesi ci mostrano spesso appartamenti caratterizzati dalla predilezione per il total white, a cui si unisce un accurato accostamento di rivestimenti ed oggetti in legno naturale e/o[...] continua a leggere »
Cerchi di vetro satinato semitrasparenti si sovrappongono creando spicchi di colore più intenso sui piani di questi tavolini, disegnati come fossero grafici in un libro, o come lenti che riflettono[...] continua a leggere »
Essenziale, bella, facile da trasportare ed ecologica: cosa chiedere di più a una lampada per le serate estive? Questa somiglia a una lanterna, può essere agganciata ovunque grazie alla piccola[...] continua a leggere »
Non che sia propriamente una novità, ma il trend dei mobili 'salvaspazio' sembra imporsi con un nuovo corso ad ogni giorno che passa. Soluzioni al millimetro, dettagli a scomparsa,[...] continua a leggere »
Bemz è un marchio svedese che vende rivestimenti per divani, poltrone e cuscini, ed è di fatto il vero anello mancante tra Ikea, la produzione più popolare, e le grandi firme del design scandinavo. I[...] continua a leggere »
Dalla Svezia all'Africa passando per il Bauhaus. Lo studio svedese Muungano ha presentato una nuova linea di mobili basata sulla commistione tra il funzionalismo del Bauhaus e la tradizione[...] continua a leggere »
La fotosequenza ci mostra quanto è facile montare Ola. Bastano 3 mosse, infatti, per arrivare da una superficie bidimensionale ad un tavolo da lavoro o da pranzo. Divertenti le gambe, che ricordano un[...] continua a leggere »
Light Shadow è una serie di quattro bulbi luminosi disegnati dalla famosa designer del vetro svedese Ingegerd Råman. Sono decorati tramite sabbiature con quattro decori differenti. Belli sia spenti[...] continua a leggere »