Dopo le italiane Poveglia e Budelli, ora è il turno di isolotti greci messi in vendita. Su uno dei due, Oxia, già acquistata da un emiro nel 2013 per 5,6 milioni di euro, nascerà in massimo tre anni un complesso ricettivo che popolerà l'atollo, grande quanto mezza Capri, di turisti del lusso. Resort, caffetterie, impianti per lo sport, bungalow affacciati sulla spiaggia, hotel e villaggi daranno vita a un'isoletta fino ad oggi rimasta disabitata. continua a leggere »
Fra pochi giorni cominceranno le vacanze pasquali e, poco dopo, si potranno sfruttare i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per godersi un po' di ferie e relax. CaseVacanza.it ha anaizzato le prenotazioni fatte per questo periodo scoprendo che, curiosamente, le città d'arte hanno perso lo scettro della meta preferita a favor delle località lacustri e marine. continua a leggere »
Lo Stato lancia il bando di cinque aste online a offerta libera per cinque immobili molto particolari di proprietà demaniale. Si tratta di investimenti importanti che possono fruttare tanto, ma anche nulla. Per cui servono persone con tanto coraggio, con una spiccata vena imprenditoriale e creativa, pronte a fronteggiare grossi costi di ristrutturazione e iter burocratici molto lunghi per la messa in regola delle nuove funzioni che vorranno dare a questi castelli, edifici storici e isole. continua a leggere »
Su Immobiliare.it è in vendita una grotta trasformata in abitazione: situata a Peschici, in provincia di Foggia, l'appartamento è ricavato da una grotta vicino al mare, che sin dal Settecento è stata dimora di persone e animali. Adesso è sul mercato, pronta a trasformarsi in una casa "alternativa" o in un immobile per turisti. continua a leggere »
Anche se la crisi si annuncia come parola chiave del nuovo anno, per moltissimi italiani le festività natalizie sono state all’insegna dei viaggi e del relax; con i tempi che corrono, però, resta forte la voglia di risparmio: si scelgono voli rigorosamente low-cost, si torna persino a viaggiare in pullman e gli hotel vengono sostituiti con qualcosa di più conveniente, tanto da allarmare Confesercenti, che ha lamentato un calo delle prenotazioni in albergo superiore al 30% per il periodo natalizio. A beneficiare di questa voglia di risparmio sono i proprietari di case vacanza: il settore non conosce crisi e anzi cresce in maniera forte rispetto agli anni passati. Analizziamo insieme il fenomeno nel dettaglio. continua a leggere »
Che la casa sia specchio della nostra vita è cosa nota: per questo, quando si parla di personaggi famosi l’attenzione alle loro abitazioni è fortissima, non soltanto per il valore oggettivo che quegli immobili possiedono, ma per il bagaglio di valore aggiunto che le abitazioni possiedono. Le case dei vip raccontano la loro storia, i loro successi e le sconfitte, gusti e scelte. Per questo, quando l’abitazione in cui ha vissuto un personaggio famoso viene aperta al pubblico, diventa interessante seguirne l’evoluzione. Vediamo insieme i più recenti progetti di trasformazione di case vip in museo. continua a leggere »
Il giovane artista britannico Alex Chinneck ha dato vita ad una casa… a testa in giù: la facciata esterna è completamente ribaltata al contrario. continua a leggere »
Londra e Parigi restano le città più all’avanguardia d’Europa, nonostante la crisi economica: è questo, in due parole, l’assunto più importante emerso dai dati del Global City Report, appuntamento annuale giunto alla sua sesta edizione ed organizzato da Scenari Immobiliari e Generali immobiliare Italia Sgr. Vediamo insieme il contenuto del rapporto. continua a leggere »
Arriva il ponte di Ognissanti e gli italiani si attrezzano per partire in vacanza. Curiosamente, però, non saranno le città d'arte le mete preferite dai vacanzieri che trascorreranno le ferie in Italia e in casa vacanza. Più del Colosseo, a quanto pare, attirano fumetti, montagna e parchi a tema continua a leggere »
In un libro appena pubblicato, uno storico e la camera di commercio parigina si sono divertiti a calcolare tutto il valore immobiliare della capitale francese. 700 miliardi in totale, ovviamente esclusi i monumenti dal valore inestimabile. continua a leggere »