È in libreria da pochi giorni il nuovo volume "111 luoghi del design a Milano che devi scoprire": una guida culturale (e turistica) alternativa per scoprire la città con occhi diversi e itinerari insoliti nel segno della creatività, l'architettura e il progetto, dal centro alla periferia. L'articolo In giro per Milano alla scoperta (e riscoperta) dei luoghi del design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Situato a Capriate San Gervasio, a 20 km da Bergamo e 37 da Milano, Crespi d’Adda rappresenta uno straordinario esempio di citta` industriale perfettamente conservata e tutt’ora abitata, qualità che gli sono valse il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO nel 1995. Questo villaggio operaio, fondato nel 1876 dall’imprenditore Cristoforo Benigno Crespi e ultimato… Continue reading Industrial tour: storia di Crespi d’Adda L'articolo Industrial tour: storia di Crespi d’Adda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Gli agri-resort in Italia per una fuga rural chic sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La città di Siena è la prima in Italia a ottenere la certificazione internazionale del Global Sustainable Tourism Council: il 7 marzo ci sarà la consegna ufficiale del certificato[...] continua a leggere »
Si chiama “Sardegna, un mondo straordinario”, il nuovo video realizzato nell’ambito della strategia promozionale 2023 della regione Sardegna. Protagonista dello spot che ha lo scopo di promuovere l’immagine turistica dell’isola[...] continua a leggere »
Porta d’ingresso occidentale per il Friuli-Venezia Giulia, la Val Zemola e la Val Cimoliana raccontano due paesaggi diversi ed estremamente ricchi di biodiversità. Incluse nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2009, offrono ai visitatori un vero e proprio paradiso per l’escursionismo di tipo naturalistico e per il trekking. L'articolo Due itinerari fuori dal caos, nelle Dolomiti friulane proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
il progetto di valorizzazione dell'Alta Valsesia ha come filo conduttore il concetto di vibrancy (in piemontese vibrè), per incentivare un turismo sostenibile, far tornare i giovani a migliorare l'offerta di pernottamento, al fine anche di riattivare le dinamiche socio-economiche locali. L'articolo Alta Valsesia: progetto di valorizzazione del territorio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’emergenza sanitaria internazionale legata al Coronavirus ha avuto gravi effetti sull’Italia e il turismo è uno dei settori che ha accusato il colpo in modo significativo. Migliaia di disdette e[...] L'articolo Le prospettive del turismo italiano dopo il Coronavirus sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
CaseVacanza.it ha svelato le mete preferite per le vacanze fuori stagione. Protagonista indiscusso è ancora il mare. Puglia, Toscana e Sicilia sono le destinazioni preferite, mentre la meta più gettonata è Lampedusa continua a leggere »
Arriva il parere positivo delle Regioni e del Consiglio Superiore dei beni Culturali riguardo il Piano strategico ‘Grandi progetti beni culturali’. Grazie agli interventi previsti dal piano e dalla Programmazione Strategica Nazionale del Mibact sale a 3 miliardi di euro il valore complessivo dei Cantieri della Cultura attualmente aperti su territorio nazionale continua a leggere »