Con l’arrivo dei primi freddi, e la conseguente accensione dei riscaldamenti, ENEA ha pubblicato alcuni consigli per risparmiare e avere bollette più leggere. Di seguito i consigli per ottimizzare il comfort[...] continua a leggere »
Quando arriva ottobre, la fine di ottobre, la casa si trasforma per l’autunno, ma anche per Halloween. Non serve esagerare con ragnatele finte o zucche a ogni angolo: bastano[...] continua a leggere »
L’autunno 2025 può essere vista come la stagione del ritorno alla casa vissuta, autentica, imperfetta ma piena di carattere. Dopo anni di minimalismo rigoroso e spazi neutri, l’interior design[...] continua a leggere »
L’autunno segna un passaggio netto: i paesaggi si trasformano, l’aria si fa più fresca e la natura esplode in sfumature intense. Rosso, arancio, ocra e verde profondo diventano protagonisti[...] continua a leggere »
Il balcone è uno spazio che, con poche attenzioni, può trasformarsi in un angolo prezioso da vivere anche nei mesi più freddi. L’autunno porta con sé un cambiamento evidente:[...] continua a leggere »
Il soggiorno è la stanza che più di ogni altra riflette i cambiamenti delle stagioni. Con l’arrivo dell’autunno, la luce cambia, le giornate si accorciano e cresce il bisogno[...] continua a leggere »
https://blog.casa.it/category/lifestyle/autunno/ L’autunno porta con sé giornate più corte, temperature più fresche e il desiderio di vivere gli spazi domestici in modo più intimo. È proprio in questo contesto che[...] continua a leggere »
L'articolo Le novità di IKEA per l’autunno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una cascata di bacche, foglie e fiori colorati nelle tonalità intense della stagione, per questa originale composizione realizzata con il materiale che il giardino ci regala. Bastano un paio di forbici e una bottiglia di plastica, per ottenere un risultato decorativo che valorizzerà la tavola per diversi giorni. L'articolo Il centrotavola autunnale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per raccogliere e consumare fave e piselli già nella prossima primavera, in inverno è possibile scegliere le varietà, fare le lavorazioni del terreno e seminare. Nel frattempo il freddo e il tempo faranno il resto. L'articolo Seminare fave e piselli da raccogliere a primavera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »