Il portale Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it, ha analizzato il turismo degli affitti turistici tra giugno e luglio, scoprendo come le prenotazioni per l'inizio estate siano raddoppiate rispetto al 2015. La tendenza è quella di spalmare le vacanze su un arco di tempo più lungo, senza dover aspettare agosto per partire. continua a leggere »
A Roma l'Anci e Legambiente hanno parlato dei piccoli comuni italiani che versano sempre più spesso in stato di abbandono e stanno vivendo un importante spopolamento. Le due associazioni chiedono idee nuove e burocrazie più snelle per attirare giovani attivi e recuperare un importantissimo patrimonio naturale, storico e culturale. continua a leggere »
Secondo una recente analisi del portali di affitti turistici Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it, sono sempre più gli stranieri in arrivo nel nostro Paese che scelgono di alloggiare in una casa vacanza: da loro, per la bella stagione, è arrivato il 17% delle prenotazioni. Interessanti i trend che evidenziano come da ciascuno Stato estero ci siano delle preferenze per località più o meno note del Belpaese. continua a leggere »
Il portale Casevacanza,it, partner di Immobiliare.it per gli affitti turistici, ha analizzato le prenotazioni degli immobili per l'estate 2016, scoprendo non solo quali saranno le località più in voga della prossima estate, ma anche come un italiano su cinque preferisca pensare in anticipo alla propria vacanza, prenotando tre mesi prima l'immobile in cui alloggerà. continua a leggere »
Sette milioni di italiani vivono in aree del Paese che sono a rischio idrogeologico: un numero enorme, che rappresenta ben il 12% della popolazione totale e che rimarca come sia esposto al pericolo di frane e alluvioni addirittura l’88% dei Comuni italiani. A divulgare questi dati è stato, negli scorsi giorni, l’ISPRA, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. continua a leggere »
Secondo le analisi del portale per gli affitti turistici Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it, la domanda di case vacanza è cresciuta del 20% rispetto al Natale 2014. Se aumenta il numero di persone che punta ad una casa vacanza, l’offerta risponde: nelle destinazioni montane, protagoniste del turismo di fine anno, si stima una crescita del 25%. Il segmento quindi tiene, e anche i prezzi si alzano: il portale registra una leggera crescita dei prezzi, pari al 5-7%. continua a leggere »
Dopo diversi mesi di chiusura riapre a Milano la casa di Alessandro Manzoni. Oltre al recupero di molti ambienti in cui è possibile ammirare gli arredi ed i cimeli originali, per la prima volta i visitatori potranno passeggiare nel giardino del palazzo, particolarmente amato da Manzoni che era un appassionato botanico. continua a leggere »
Il portale Casevacanza.it ha fatto il punto sugli affitti turistici di settembre, scoprendo che rispetto allo scorso anno le prenotazioni sono cresciute del 5%. Ma non in tutte le località l'ultimo mese d'estate è il più conveniente, quanto meno nei posti di montagna e a Milano, complice l'effetto Expo. Dove si risparmia invece è al mare, con prezzi in calo del 40% rispetto all'alta stagione. continua a leggere »
E' in vendita una delle case in cui è stato girato il celebre serial "Breaking bad": parliamo della di Jesse Pinkman, personaggio interpretato dall’attore Aaron Paul. continua a leggere »
La città di Roma, da mesi al centro di polemiche politiche, scandali economici e cruenti episodi di cronaca nera, ha nell'imminente Giubileo un’importante occasione di riscatto, da gestire con attenzione. Proprio per questo negli scorsi giorni è stato presentato un piano integrato che assegna poteri speciali alla Capitale, in deroga all'ordinaria amministrazione. continua a leggere »