Arrivano i primi ponti della stagione sciistica; la neve c'è, il sole anche. Tutto sembrerebbe perfetto per mettere ai piedi sci e scarponi e andare via. Ma il 4 dicembre si vota per il referendum e questo apre un quesito: votare o sciare? continua a leggere »
A Venezia è stata pignorata la struttura a cinque stelle più famosa della Laguna, l'Hotel Danieli: è mistero sulle vicende finanziarie della proprietà che, se da un lato, non pagava le rate del mutuo, dall'altra acquisiva nuovi alberghi a Roma, Milano e Taormina. continua a leggere »
Trascorrere una vacanza in agriturismo nei mesi autunnali è un trend in continua crescita, come dimostrano i dati di Agriturismo.it e Casevacanza.it che, per questo tipo di strutture ricettive, hanno registrato un aumento di richieste pari al 21% rispetto allo scorso anno. continua a leggere »
Feries.com ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% di Agriturismo.it. Dall'unione di queste due eccellenze del turismo italiano avrà origine il più importante network per l'offerta e per la domanda di strutture ricettive non alberghiere. continua a leggere »
Dopo tre anni la Camera ha approvato il disegno di legge per lo stanziamento di un fondo da 100 milioni di euro per il Piano Nazionale di recupero dei piccoli Comuni italiani. Le risorse saranno investite per mettere il territorio e i centri storici in sicurezza, per recuperarli e farne alberghi diffusi e per favorire le attività commerciali e agricole ospitate nei borghi. In questo modo si costruiranno itinerari turistici sostenibili alla riscoperta di storia, tradizioni e prodotti agroalimentari certificati. continua a leggere »
Il portale Casevacanza.it ha stilato la classifica delle venti località italiane in cui, ad agosto 2016, si spenderanno le cifre più elevate per l'affitto di una casa vacanze. Prime in classifica sono Positano, Portofino e Taormina; l'unica mete lontana dal mare di questa particolare graduatoria è Cortina d'Ampezzo. continua a leggere »
Diventa ufficiale il bando per il recupero del primo lotto di case cantoniere messe a disposizione dell'Anas: si tratta di 30 strutture che attendono un concessionario pronto a trasformarle in strutture ricettive e ristorative in un contesto di rilancio turistico-culturale delle aree in cui si trovano. continua a leggere »
Alta stagione low cost: missione impossibile? Forse no: se si punta a mete turistiche ancora poco note è possibile risparmiare fino al 60% del budget. A dirlo è il portale Casevacanza.it, il partner di Immobiliare.it per gli affitti turistici. Chi non avesse ancora prenotato le vacanze d’agosto, il mese solitamente “chiuso per ferie” nel nostro paese deve sapere che le opportunità più interessanti per conciliare il relax con il risparmio si trovano soprattutto in Sicilia, Calabria e Abruzzo. continua a leggere »
Se le difficoltà linguistiche di proprietari e viaggiatori possono rappresentare un problema, adesso arriva la soluzione: Casevacanza.it, il partner di Immobiliare.it per la ricettività extra alberghiera ha presentato la sua versione internazionale, Feries.com. Il portale è disponibile in cinque lingue e punta a raccogliere domanda ed offerta non solo di case vacanza ma di tutte le strutture ricettive extra alberghiere. continua a leggere »
È tempo di porre il primo punto fermo relativo al processo di riutilizzo dei fari italiani. Se, infatti, non sono più utili al traffico marittimo la loro natura così particolare può riservare opportunità di business non indifferenti. È questo il presupposto che lo scorso anno ha dato vita al bando progetto Valore Paese - FARI, indetto dall’Agenzia del Demanio per spingere alla riqualificazione e ad una gestione privata degli edifici costieri. L’Agenzia del Demanio ha pubblicato la graduatoria provvisoria con cui vengono aggiudicate 9 delle 11 strutture del band. continua a leggere »