Euromonitor ha reso noto l'ultimo "City Destination Ranking", la top 100 delle metropoli più visitate al mondo. Le asiatiche hanno senza dubbio sbancato, superando di gran lunga sia gli USA che l'Europa. La classifica è dominata da Hong Kong, Bangkok e Londra. Roma si è piazzata al tredicesimo posto; nella top 50 sono rientrate anche Milano, Venezia e Firenze. continua a leggere »
La Torre Eiffel chiuderà (in parte) per restauri e opere di ammodernamento. Il comune di Parigi ha stanziato 300 milioni di euro che, in 15 anni, verranno impiegati per rendere perfetta e sempre più bella la torre, migliorare l'esperienza dei turisti e, ultimo ma non meno importante, prepararla al meglio per la possibile assegnazione a Parigi delle Olimpiadi 2024 e dell'EXPO 2025. continua a leggere »
A quasi un anno dall'inaugurazione di EXPO 2015, ora che i padiglioni sono stati smontati e l'area è sgombra si cerca di capire come continuare a valorizzare quella sede e Milano. Unica certezza il fatto che, a breve, l'Albero della Vita tornerà protagonista. continua a leggere »
Il mercato immobiliare Italiano torna ad essere appetibile e nei prossimi tre anni arriveranno undici miliardi, investiti da fondi sovrani e asset manager di tutto il mondo. A dichiararlo è stato uno studio di Sorgente Sgr, condotto con Federimmobiliare e il patrocino di Assoimmobiliare, che ha pure sottolineato come il fatturato del real estate italiano sia cresciuto, nel 2015, del 3,7%. continua a leggere »
Il progetto di riqualificazione dell’area di Cascina Merlata, alle porte di Milano, vede una grossa novità: 93 appartamenti delle Torri da poco costruite per Expo saranno protagonisti di un bando di social housing che permetterà a molti cittadini di prendere in affitto questi bilocali e trilocali a prezzi molto vantaggiosi. continua a leggere »
L’eco di Expo non appare sopita, anche nel 2016: il dibattito su cosa ne sarà dell’area espositiva è ancora molto forte e in tanti attendono quello che è stato già battezzato come “Expo 2.0” – la riapertura di cardo e decumano prevista per il primo maggio prossimo. Intanto, alcune belle notizie arrivano sul fronte del riutilizzo di "pezzi" dei padiglioni. continua a leggere »
Expo chiude i battenti e ora è il momento di pensare al futuro dell'area su cui sono già partiti i lavori di smantellamento. Non sono molte le certezze: al momento ci sono ipotesi, idee e progetti da definire e organizzare. La speranza di tutti è quella che si creino le stesse sinergie che hanno decretato il successo dell'evento. continua a leggere »
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, coglie l'Occasione della sua visita all'EXPO di Milano per fare chiarezza sulle sue dichiarazioni in materia di abusivismo edilizio. Non solo non ha intenzione di procedere a un condono, ma anzi impegnerà contro gli abusivi molte tecniche per stanarli; anche i droni. continua a leggere »
Il portale Casevacanza.it ha fatto il punto sugli affitti turistici di settembre, scoprendo che rispetto allo scorso anno le prenotazioni sono cresciute del 5%. Ma non in tutte le località l'ultimo mese d'estate è il più conveniente, quanto meno nei posti di montagna e a Milano, complice l'effetto Expo. Dove si risparmia invece è al mare, con prezzi in calo del 40% rispetto all'alta stagione. continua a leggere »
A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo anno accademico, Immobiliare.it ha indagato su quanto costa per i fuori sede italiani affittare una stanza nelle principali città universitarie del nostro Paese. I prezzi sembrano stabili, ma ci sono delle sostanziali differenze di costi tra lo studiare a Milano e scegliere città del Sud o atenei più piccoli. continua a leggere »