L'articolo Olimpiadi di Parigi 2024: le architetture più belle che ospiteranno le gare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Piscine Castiglione con il brand Myrta Pools ha realizzato 24 piscine per le gare di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallanuoto e per gli allenamenti degli atleti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Piscine modulari, sia fisse che temporanee, "sostenibili" perché verranno riutilizzate all'80% alla fine dei Giochi. L'articolo Olimpiadi di Parigi 2024: sono italiane 24 piscine delle gare più importanti. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 26 luglio si apriranno ufficialmente i Giochi della XXXIII Olimpiade a Parigi, con una straordinaria cerimonia. A differenza delle passate edizioni, in cui la sfilata delle delegazioni nazionali, le coreografie e l’arrivo del tedoforo avvenivano in uno stadio, i francesi hanno scelto di organizzare uno spettacolo nel cuore della capitale, lungo la Senna, all’ombra… Continue reading Olimpiadi di Parigi: la cerimonia di apertura vista dal tetto del Museo d’Orsay L'articolo Olimpiadi di Parigi: la cerimonia di apertura vista dal tetto del Museo d’Orsay sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La Torre Eiffel chiuderà (in parte) per restauri e opere di ammodernamento. Il comune di Parigi ha stanziato 300 milioni di euro che, in 15 anni, verranno impiegati per rendere perfetta e sempre più bella la torre, migliorare l'esperienza dei turisti e, ultimo ma non meno importante, prepararla al meglio per la possibile assegnazione a Parigi delle Olimpiadi 2024 e dell'EXPO 2025. continua a leggere »
Se oggi tutti riflettori sono puntati sulle gare olimpiche, domani dovrebbero riaccendersi sulle strutture costruite ad hoc, affinchè non rimangano abbandonate e vengano riutilizzate per il bene del Paese e della popolazione. Nella storia, purtroppo, sono pochi gli esempi virtuosi di riuso dei villaggi olimpici. continua a leggere »
Il Mondiale dei Mondiali è finito e adesso cosa ne sarà degli stadi enormi costruiti per l'occasione? Due architetti francesi hanno proposto di trasformare le facciate esterne in "condomini" molto particolari, con l'inserimento di prefabbricati in una struttura ad alveare. Gli alloggi popolari sarebbero una risposta all'emergenza abitativa che vive il Paese e dai proventi delle partite, che continuerebbero a essere disputate all'interno, si potrebbe trarre il denaro necessario al loro mantenimento. continua a leggere »
La torre realizzata a Londra da Renzo Piano non riesce a vendere i suoi appartamenti ed i suoi uffici, segno evidente della crisi economica ma anche di una collocazione non particolarmente corretta. continua a leggere »