Da anonimi contenitori brandizzati a oggetti decorativi per la casa: ecco come riciclare scatole in legno con un fai da te di sicuro effetto. L'articolo Riciclare scatole del vino con il fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Recupero e riciclo: come riutilizzare oggetti vecchi che andrebbero a incrementare l'enorme massa di rifiuti che il Pianeta produce? Ecco un riepilogo di alcune vostre preziose e simpatiche idee. L'articolo Recupero e riciclo: una carrellata dei vostri fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi, più che mai, riciclare è la parola d'ordine. E con po' di creatività si possono ottenere risultati sorprendenti. Guardate come il nostro lettore Luigi F. ha trasformato una vecchia caffettiera. L'articolo Come riciclare la caffettiera e trasformarla in… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’eco di Expo non appare sopita, anche nel 2016: il dibattito su cosa ne sarà dell’area espositiva è ancora molto forte e in tanti attendono quello che è stato già battezzato come “Expo 2.0” – la riapertura di cardo e decumano prevista per il primo maggio prossimo. Intanto, alcune belle notizie arrivano sul fronte del riutilizzo di "pezzi" dei padiglioni. continua a leggere »
Risparmio, comodità, salute e attenzione all’ambiente: sono queste le quattro parole chiave, i quattro pilastri su cui si fonderà la casa del futuro. A tracciare le dinamiche più interessanti dell’evoluzione del modo in cui gli italiani percepiscono, vivono e arredano la loro casa ci ha pensato Leroy Merlin, che in collaborazione con Doxa ha presentato la sua terza edizione dell’Osservatorio sulla Casa. Scopriamo insieme gli elementi più significativi emersi. continua a leggere »
News, arriva la ”Bulb box” per riciclare le lampadine a risparmio energetico Un progetto che aiuta l’ambiente promosso da Ikea, Ecolight e WWF. Con un gesto tre vantaggi: recupero dei RAEE, sostegno alla natura e tre nuove lampadine a basso consumo in omaggio È possibile compiere un passo in più per aiutare l’ambiente grazie alla Bulb [...] continua a leggere »
Brothers Dressler è il nome scelta dai gemelli Jason e Lars Dressler di Toronto, Canada, che amano sperimentare nuove forme e utilizzi per vecchi pezzi di legno recuperati o per altri oggetti a cui[...] continua a leggere »
Lo abbiamo sottolineato diverse volte: di legno o di plastica, le cassette della frutta, rappresentano un oggetto modulare utilizzato spesso dal design come base per nuove creazioni. Anche il designer[...] continua a leggere »
Cinquanta pile di rifiuti ingombranti, vecchi mobili, accessori ed elettrodomestici non funzionanti sono stati il "bottino" dei due designer tedeschi Nora Korn e Christoph Köhler[...] continua a leggere »