La TV è ancora protagonista indiscussa della casa. A rivelare funzioni e caratteristiche più apprezzate dagli utenti il sondaggio condotto da Samsung "TV? Mi piaci tu!". C'è chi ne preferisce due, chi predilige un unico apparecchio ma di grandi dimensioni e chi ritiene che la TV sia la perfetta alleata del gaming. Infine, il 16,8% mette al centro l’audio, per vivere a casa propria un’esperienza immersiva come quella del cinema. L'articolo Il ruolo della TV in casa, cosa apprezzano oggi gli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’azienda multispecialista per il miglioramento della casa, Leroy Merlin, è stata premiata come Migliore Insegna 2024 nell’ambito dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 6000 interviste. L'articolo Leroy Merlin eletta Migliore Insegna 2024 per il quarto anno consecutivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Casa.it ha condotto un sondaggio per capire la relazione tra i vicini di casa: più della metà degli intervistati ha avuto problemi con i propri vicini o ci ha[...] continua a leggere »
Dal ruolo dei social media alla diffusione dell’American food in Italia, alla crescita esponenziale del food ecommerce come volano per l’economia nazionale: un'analisi porta alla luce i comportamenti di acquisto diffusi nel nostro Paese e in Europa, oltre alle tendenze digitali che prenderanno piede nei prossimi anni. L'articolo Cucina e spesa online, come è cambiata la food experience dopo la pandemia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco come deve essere la casa che le persone vorrebbero trovare nel 2023 secondo l’analisi qualitativa condotta da Casa.it. Nelle prime tre posizioni della classifica delle parole più utilizzate[...] continua a leggere »
Il Comune e la Città metropolitana di Bologna hanno coinvolto 3800 cittadini in un sondaggio per valutare vari aspetti del comune: dalla qualità della vita ai servizi, i risultati[...] continua a leggere »
Casa.it rende noti i risultati della terza edizione della ricerca Consumer “La casa che immagino”, che ha l’obiettivo di comprendere come le persone immaginano la loro futura casa, i[...] continua a leggere »
Padova è la città più educata d’Italia, Venezia la più maleducata. Questo quello che emerge dallo studio pubblicato da Preply.com, piattaforma per l’apprendimento delle lingue straniere. Il report è[...] continua a leggere »
Preferisci un albero di Natale naturale o artificiale? Abbiamo fatto questa domanda sui canali social di Casa.it per un social instant poll tutto natalizio ed ecco cosa è emerso.[...] continua a leggere »
Il 37% delle famiglie italiane negli ultimi 12 mesi ha effettuato un intervento di ristrutturazione o miglioramento dell’abitazione in cui vive, solo l’11% ha dichiarato che nei prossimi 12[...] continua a leggere »