In occasione della prima Giornata Nazionale della Casa, organizzata insieme a Scenari Immobiliari, Casa.it ha presentato i risultati de “ La casa che vorrei ”, la più estesa ricerca sulla casa[...] L'articolo La casa che vorrei: i risultati della ricerca sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L’emergenza Coronavirus ci ha costretti in casa per parecchie settimane e ci ha fatto scoprire e riscoprire l’ambiente domestico. In particolare il lockdown ci ha fatto vivere la casa in[...] L'articolo La stanza più utilizzata dagli italiani durante il lockdown è la cucina sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Quasi l'80% degli italiani ritiene che l’igiene è l’aspetto più importante della pulizia dimostrando oggi una maggiore sensibilità nei confronti dell'argomento. Questo quanto emerge da una ricerca condotta dal marchio Vileda. L'articolo Igiene a casa: per gli italiani oggi è più importante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da oggi diverse attività industriali e commerciali potranno avviarsi alla riapertura in base ai codici Ateco, tra queste le attività immobiliari. In attesa delle prossime mosse del governo in materia[...] L'articolo Fase 2: la ripartenza secondo gli agenti immobiliari intervistati da Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Ecco i risultati della ricerca condotta da Casa.it su persone che cercano una casa in vendita o in affitto distribuite in tutto il territorio nazionale. Il Coronavirus ha sconvolto le[...] L'articolo Il Coronavirus non ferma la ricerca della casa, ma cambia l’approccio alle visite delle case e fa emergere nuove esigenze sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La situazione attuale impedisce alle persone di uscire di casa se non strettamente necessario. Questa condizione ha fatto sì che le nostre abitudini, le nostre convinzioni e il modo in[...] L'articolo Coronavirus: i vicini di casa sono meno vicini sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Un sondaggio realizzato dal sito ManoMano.it rivela come gli italiani vedono la loro casa del futuro: efficienza energetica e connettività tra i must have. L'articolo Efficiente, connessa e sicura: ecco come sarà la casa degli italiani nel 2050 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando una coppia decide di andare a convivere occorre preventivare una serie di spese da affrontare per rendere la nuova dimora il proprio nido. Un sondaggio rivela la cifra media per comprare ciò che manca nella nuova casa. L'articolo Convivenza: tra arredi ed elettrodomestici ecco quando spendono in media le coppie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo il sondaggio trimestrale della Banca d'Italia e di Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, il 50% dei professionisti si è detto fiducioso verso ciò che accadrà nel mercato immobiliare nei prossimi due anni. Anche nei primi tre mesi del 2017 risultano in aumento i potenziali acquirenti e gli incarichi di vendita. continua a leggere »
I risultati dell'ultimo sondaggio di Immobiliare.it rivelano che per oltre metà degli italiani la casa è ancora il bene più prezioso da tramandare ai propri figli. Un amore per gli immobili che non tramonta ma che scricchiola, considerando che nel 2006 la percentuale di chi avrebbe comprato un immobile per i propri eredi era pari al 60%. Nonostante le molte discussioni sulla fuga dei cervelli, oltre il 60% dei genitori non ha dubbi e investirebbe in una casa nella città in cui vive e in cui spera rimarranno anche i suoi figli. continua a leggere »