Casa.it ha condotto un sondaggio per capire la relazione tra i vicini di casa: più della metà degli intervistati ha avuto problemi con i propri vicini o ci ha[...] continua a leggere »
L’inquilino di un appartamento è particolarmente molesto con i vicini di casa? Allora ricorre il grave inadempimento che giustifica la risoluzione del contratto di locazione. A deciderlo è la Cassazione[...] continua a leggere »
Torna sulla scena musicale Mauro Gurlino, in arte Mao. Dopo i primi 2 singoli, “Nudi alla meta” e “Le cose” pubblicati lo scorso autunno, è il turno del 3° singolo, “Scusa caro vicino”. Scuole chiuse, figli a casa[...] L'articolo Mao e i vicini di casa: la nostra intervista all’artista sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La situazione attuale impedisce alle persone di uscire di casa se non strettamente necessario. Questa condizione ha fatto sì che le nostre abitudini, le nostre convinzioni e il modo in[...] L'articolo Coronavirus: i vicini di casa sono meno vicini sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Friggere in un condominio potrebbe costare caro, addirittura potrebbe portare a una condanna in Tribunale. La Cassazione, infatti, in una recente sentenza ha accorpato la produzione di cattivi odori al reato di getto pericoloso di cose, condannando due inquilini che amavano particolarmente la frittura ed erano accusati dai vicini di "molestie olfattive". continua a leggere »
I vicini di casa possono essere acerrimi nemici ma anche un fidato supporto per la nostra vita quotidiana. Se l’abitudine all’aiuto reciproco tra dirimpettai era una condizione tipica del passato - ma sembrava sparita soprattutto nei cosiddetti “supercondomini”, in cui a fatica ci si saluta - quello a cui stiamo assistendo oggi è un ritorno all’era del baratto, dello scambio di risorse, competenze e… tempo tra vicini di casa. L’ultima analisi di Immobiliare.it svela alcune interessanti informazioni. continua a leggere »
Sicurezza, verde e sostegno reciproco: questi sono gli aspetti fondamentali per un quartiere sano e vivibile. A Milano i cittadini stanno dando vita a dei microcosmi di benessere autogestiti e sempre più social. continua a leggere »
Immobiliare.it, qualche anno fa, aveva chiesto agli italiani quali fossero i personaggi famosi che sarebbero stati i vicini di casa ideali e quelli che, al contrario, sarebbero stati i vicini peggiori in assoluto. Quel sondaggio aveva decretato come “vicino terribile” Fabrizio Corona e come dirimpettaio ideale Rosario Fiorello. Ebbene, un portale americano ha fatto la stessa cosa, decretando le classifiche dei più amati e odiati d’oltreoceano. Vediamo insieme chi è stato inserito nelle due top ten. continua a leggere »
Guai grossi per David Copperfield. La piscina sul tetto dell casa in cui abita l'llusionista americano è tracimata allagando non solo i quattro piani di casa del mago, ma arrivando a danneggiare 30 dei 57 piani dello stabile. I vicini di casa sono, comprensibilmente, infuriati e hanno già intrapreso le vie legali. Si prevedono risarcimenti milionari. continua a leggere »