L’inquilino di un appartamento è particolarmente molesto con i vicini di casa? Allora ricorre il grave inadempimento che giustifica la risoluzione del contratto di locazione. A deciderlo è la Cassazione[...] continua a leggere »
La proroga del contratto di locazione non è altro che il prolungamento della durata dell’accordo rispetto alla scadenza dalla quale scaturiscono precisi obblighi comunicativi delle parti nei confronti dell’Agenzia delle[...] L'articolo La proroga del contratto di locazione sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Proponiamo un fac-simile di contratto di affitto con riscatto con tutte le indicazioni essenziali che non possono mancare. CONTRATTO DI ACQUISTO CON RISCATTO CONTRATTO DI CONCESSIONE DEL GODIMENTO[...] L'articolo Fac-simile contratto di affitto con riscatto sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Come affittare casa a studenti Affittare a studenti può essere un modo come un altro per mettere a frutto un immobile di cui si dispone in una delle tante città[...] L'articolo Come affittare casa a studenti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Affitto con riscatto: come funziona? Il contratto d’affitto con riscatto che trattiamo in questa sede è quello previsto e disciplinato dall’art 23 del decreto legge n. 133/2014. La norma prevede[...] L'articolo Affitto con riscatto: come funziona? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La Confedilizia rende noti i numeri relativi agli sfratti concernenti il 2012 sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’interno. Gli sfratti eseguiti sono diminuiti del 3,3 per cento rispetto al 2011, mentre le richieste di esecuzione sono diminuite del 2,43 per cento rispetto al 2011. In diminuzione, nel 2012, [...] continua a leggere »
Confedilizia chiede di rinviare al 2015 gli obblighi relativi alla messa a disposizione e consegna del nuovo attestato di prestazione energetica. Confedilizia calcola che il costo per i proprietari sia complessivamente di almeno 3 miliardi. Iniziato ieri in Senato – presso le Commissioni riunite sesta (Finanze e Tesoro) e [...] continua a leggere »
Lo Stato fa pagare oneri di bollo e di registro anche se il proprietario riduce il canone dell’inquilino. La fiscalità immobiliare è caratterizzata da assurdità, paradossi e illogicità, oltre che da una gravosità ormai non più sopportabile. In proposito, la Confedilizia segnala un’incongruenza toccata con mano, negli ultimi mesi, da [...] continua a leggere »