Qual è la percezioni degli italiani verso gli oggetti di seconda mano, anche come regali di Natale? Ecco i dati dell’Osservatorio Second Hand Economy, condotto da BVA-DOXA per Subito.it L'articolo Natale e second hand: i regali di seconda mano piacciono agli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Acquistare in negozio oppure online o combinare entrambe le cose con un'esperienza phygital? Molti italiani apprezzano anche quest'ultima possibilità. Vediamo per quali motivi e i vantaggi che può portare. L'articolo Acquisto online, fisico o phygital? Che cosa ne pensano gli italiani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
CasaDoxa 2022: sostenibilità, semplificazione e sicurezza trainano l'interesse per la Smart Home. L'articolo CasaDoxa 2022: la casa più desiderata è connessa e smart proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo i mesi di lockdown, gli italiani sono pronti a investire sulla casa, che si trasforma nel vero motore della ripresa. Se da un lato c’è chi è pronto a[...] L'articolo CasaDoxa: gli italiani sono pronti a investire sulla Casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Torna CasaDoxa – Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa con la sua terza edizione e con un Web Talk dal titolo: “La casa Hub: vero motore della ripresa”. Nel[...] L'articolo La casa Hub: vero motore della ripresa. I dati di Casa Doxa 2020 sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Risparmio, comodità, salute e attenzione all’ambiente: sono queste le quattro parole chiave, i quattro pilastri su cui si fonderà la casa del futuro. A tracciare le dinamiche più interessanti dell’evoluzione del modo in cui gli italiani percepiscono, vivono e arredano la loro casa ci ha pensato Leroy Merlin, che in collaborazione con Doxa ha presentato la sua terza edizione dell’Osservatorio sulla Casa. Scopriamo insieme gli elementi più significativi emersi. continua a leggere »