Sono passati meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e sono già stati raccolti 450.000 voti online[...] continua a leggere »
È in libreria da pochi giorni il nuovo volume "111 luoghi del design a Milano che devi scoprire": una guida culturale (e turistica) alternativa per scoprire la città con occhi diversi e itinerari insoliti nel segno della creatività, l'architettura e il progetto, dal centro alla periferia. L'articolo In giro per Milano alla scoperta (e riscoperta) dei luoghi del design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Censimento “I luoghi del cuore”, XI edizione: il FAI annuncia i ventitrè progetti che saranno finanziati. Sono ventitré i “Luoghi del Cuore” che avranno nuova vita grazie al FAI –[...] continua a leggere »
L’11a edizione del censimento nazionale FAI “I luoghi del cuore” si è chiusa con ben 1.500.638 voti raccolti per più di 38.800 luoghi. Al 1° posto della classifica la[...] continua a leggere »
La 10a edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, lanciata a maggio dello scorso anno ancora nel pieno della pandemia, ha raggiunto il miglior risultato di sempre con 2.353.932 voti[...] continua a leggere »
Cinque premi ex-aequo per il concorso di design collegato all’omonima manifestazione dedicata agli spazi di lavoro del futuro L'articolo Progettare il lavoro di domani, ecco i premiati del concorso di design All Around Work proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ikea grazie alla collaborazione con associazioni che operano sul territorio italiano ha dato vita al progetto "Un posto da chiamare casa", che ha l'obiettivo di recuperare, riqualificare e arredare spazi vuoti, trasformandoli in luoghi di accoglienza destinati ad ospitare e supportare chi ne ha più bisogno. L'articolo “Un posto da chiamare casa”, il progetto di Ikea per rispondere all’emergenza abitativa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati annunciati i risultati della decima edizione dell’iniziativa “I luoghi del cuore” organizzata dal Fai (Fondo Ambiente Italiano). Fai che ha chiesto agli italiani di esprimere l’amore per il[...] continua a leggere »
Rimane ancora invenduta la proprietà del Bogensee che appartenne a Goebbels, Ministro della propaganda nazista. L'immenso complesso circondato dai boschi e costruito sulle rive di un delizioso laghetto non trova acquirenti, se non pericolosi prestanome del partito neonazista tedesco che sta cercando in tutti modi di mettere mano sulla proprietà, potenziale luogo di pellegrinaggi per l'estrema destra, ma attualmente sito di interesse storico che costa alla Germania 225 mila euro l'anno. continua a leggere »
Nel 2013 sui social network hanno imperversato i meme (le vignette che illustrano un pensiero) creati in base al concetto del “what I do”. In pratica si tratta di vignette dove per ogni ruolo si offre una rappresentazione di come la società, i parenti, gli amici, i capi, i colleghi e chiunque altro vede quel... continua a leggere »