Soluzioni antinquinamento, nuovi materiali sostenibili, agrifood e produzione energetica alternativa: economia circolare ed ecocompatibilità sono il punto fermo di tante startup sostenibili che ricercano, sperimentano e innovano L'articolo Startup: nuove imprese giovani e green per un futuro sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I rocktrees erano solo dei semplici totem prima che Arik Levy e Zoe Ouvrier (collega e moglie dell’artista israeliano) lasciassero la loro casa parigina per trasferirsi in una tenuta di campagna a Saint Paul de Vence, in Costa Azzurra: “Una volta arrivati – racconta Levy in un post Instagram – tutto era chiaro: queste alte opere… Continue reading Il giardino dell’artista Arik Levy L'articolo Il giardino dell’artista Arik Levy sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Pesaro è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2024. La città è stata scelta tra dieci finaliste vincendo il ‘derby’ marchigiano con Ascoli Piceno. Il Ministro della Cultura Dario[...] continua a leggere »
Interamente di legno, l’edicola del futuro inaugurata a Milano è pensata e costruita come una piccola architettura di qualità. L'articolo Sostenibile, sociale, polifunzionale: è l’edicola del futuro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scultura in marmo “Luogo” di Fabrizio Prevedello esposta ad “Art&Design”, custodita in un piccolo vano, come in uno scrigno. L'articolo “Luogo” di Fabrizio Prevedello ad Art&Design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arriva il parere positivo delle Regioni e del Consiglio Superiore dei beni Culturali riguardo il Piano strategico ‘Grandi progetti beni culturali’. Grazie agli interventi previsti dal piano e dalla Programmazione Strategica Nazionale del Mibact sale a 3 miliardi di euro il valore complessivo dei Cantieri della Cultura attualmente aperti su territorio nazionale continua a leggere »
Il Ministro della Cultura ha dichiarato che è all’analisi un progetto di ricostruzione dell’arena del Colosseo che lo riporti alle condizioni in cui era nell’Ottocento e, soprattutto, lo ridia a disposizione dei cittadini: l’obiettivo è di ricreare quell’arena unica al mondo che potrebbe essere ammirata da tutti e, cosa non da poco, in cui i diritti tv per le rappresentazioni basterebbero per pagare tutti i restauri. continua a leggere »
Che la casa sia specchio della nostra vita è cosa nota: per questo, quando si parla di personaggi famosi l’attenzione alle loro abitazioni è fortissima, non soltanto per il valore oggettivo che quegli immobili possiedono, ma per il bagaglio di valore aggiunto che le abitazioni possiedono. Le case dei vip raccontano la loro storia, i loro successi e le sconfitte, gusti e scelte. Per questo, quando l’abitazione in cui ha vissuto un personaggio famoso viene aperta al pubblico, diventa interessante seguirne l’evoluzione. Vediamo insieme i più recenti progetti di trasformazione di case vip in museo. continua a leggere »
Di tavoli qui su designerblog.it ne abbiamo visti tanti, ma probabilmente nessuno divertente ed elegante al tempo stesso come questo. Disegnato da Naoki Hirakoso e Takmitsu Kitahara, il tavolo Kai[...] continua a leggere »
Fondato da Sean e Cynthia O’Hara, l’omonimo studio ci propone una collezione di mobili che rende difficile distinguere in ogni elemento, quale sia il confine tra seduzione delle linee da[...] continua a leggere »