Avete mai desiderato di sedere nell’abbraccio di una mano dorata? Se vi è successo almeno una volta nella vita adesso avrete la possibilità di sperimentare concretamente la sensazione,[...] continua a leggere »
Splendida opera realizzata dall’architetto inglese Ian McChesney, questa “Out of the Strong Came Forth Sweetness” (La dolcezza nasce dalla forza) è un’ampia[...] continua a leggere »
Diplomata con lode al California College of Arts and Crafts, Shawn Lovell è una designer e scultrice che realizza pezzi unici forgiando il metallo, lavori di alto artigianato che, alla passione per le[...] continua a leggere »
Oshibe, che in giapponese vuol dire stame, come l'organo riproduttivo di un fiore, è una scultura luminosa interattiva creata dalla designer londinese Tomomi Sayuda, ispirandosi ai fiori, ma[...] continua a leggere »
La Toscana sarà la prima in Italia con un piano paesaggistico. Carandini: "Il lavoro fatto costituirà un modello per le altre Regioni". Quello toscano, già adottato dal Consiglio e pronto per essere approvato entro la fine dell' anno, sarà il primo piano paesaggistico in Italia. Non lo dice la Regione, ma il professor Andrea Carandini, [...] continua a leggere »
Già noto per la spettacolare "Cityscope", installata lo scorso anno a Cologna, Marco Hemmerling realizza con un nuovo lavoro, la sua personale visione di come la luce può[...] continua a leggere »
Il MahaNakhon non esiste ancora. L'ha ideato Ole Scheeren, un architetto un po' matto che è socio dell'Office for Metropolitan Architecture. Scheeren non è poi[...] continua a leggere »