L'articolo Le mostre di febbraio 2025: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quest'appartamento - situato in un edificio degli anni '30 a Milano - è un vero e proprio laboratorio di idee, una casa-studio di cui i proprietari hanno curato in ogni dettaglio il progetto d'interior, perfettamente a loro misura. Da copiare le soluzioni decorative a parete: diverse forme irregolari dipinte a contrasto, nei colori che vengono ripresi in tutta l'abitazione, una scala di grigi, rossi e rosa perfettamente armonizzati. L'articolo In 100 mq l’uso del colore a parete e soffitto armonizza pavimenti e arredi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quest'appartamento - situato in un edificio degli anni '30 a Milano - è un vero e proprio laboratorio di idee, una casa-studio di cui i proprietari hanno curato in ogni dettaglio il progetto d'interior, perfettamente a loro misura. Da copiare le soluzioni decorative a parete: diverse forme irregolari dipinte a contrasto, nei colori che vengono ripresi in tutta l'abitazione, una scala di grigi, rossi e rosa perfettamente armonizzati. L'articolo Casa-studio di 100 mq con elementi di epoche diverse raccordati da colori e pattern décor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel cuore della Città Eterna, all’interno di un gioiello architettonico settecentesco che oggi, dopo un’importante ristrutturazione, è diventato un mixed-use hotel. Palazzo Velabro diventa palcoscenico del dialogo silenzioso e potente tra luce, forma e storia con le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti. Situato nella splendida cornice dei Fori Imperiali, Palazzo Velabro (Design… Continue reading Roma: a Palazzo Velabro le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti L'articolo Roma: a Palazzo Velabro le opere di Luisa Lambri e di Ettore Spalletti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Da Martin Parr a Mies van der Rohe: 6 documentari d’autore al cinema sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un viaggio nella storia dell’arte in compagnia di un pasciuto personaggio che in sessanta acquerelli “mette in scena” opere di artisti famosi da Raffaello a Maurizio Cattelan. L’artista Christoph Radl, nato in Svizzera ma italiano d’adozione dagli anni Settanta, è il protagonista dal 28 gennaio al 28 febbraio della mostra personale Fat Boy negli spazi… Continue reading Christoph Radl in mostra alla galleria Antonia Jannone L'articolo Christoph Radl in mostra alla galleria Antonia Jannone sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’arte di Enrico Baj travalica i confini e unisce tre luoghi, Milano, Savona e Albissola Marina, con un progetto di alto profilo scientifico, curato da uno staff congiunto di professionisti della cultura italiana. In occasione del centenario della nascita dell’artista, la mostra BAJ. Baj chez Baj si svolge in contemporanea nella Sala delle Cariatidi di… Continue reading Una mostra diffusa celebra i cento anni dalla nascita di Enrico Baj L'articolo Una mostra diffusa celebra i cento anni dalla nascita di Enrico Baj sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il tavolo nero è un elemento d’arredo dal forte impatto visivo, in grado di conferire eleganza, modernità e carattere a qualsiasi ambiente. Tuttavia, la scelta e l’integrazione in soggiorno o in cucina richiedono attenzione agli abbinamenti cromatici per ottenere un risultato armonioso e funzionale. L'articolo Tavoli neri: guida alla scelta e all’abbinamento in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È morto all’età di 78 anni David Lynch. Da anni soffriva di enfisema e negli ultimi giorni era stato costretto ad evacuare dalla sua casa di Los Angeles, a causa dei devastanti incendi. Genio visionario, artista poliedrico e a suo modo anche designer. Non tutti sanno che il cineasta americano amava progettare e costruire arredi… Continue reading Addio a David Lynch, regista dell’inconscio e genio visionario L'articolo Addio a David Lynch, regista dell’inconscio e genio visionario sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Raccontate la mia vita come una lunga risata», diceva Oliviero Toscani a chi gli stava vicino. E così a pochi giorni dalla sua scomparsa, gli amici più stretti hanno deciso di organizzare Viva Oliviero! non una semplice mostra ma una vera e propria festa perchè Toscani ha insegnato loro molto, soprattutto a ridere di tutto.… Continue reading Viva Oliviero! Milano celebra Oliviero Toscani L'articolo Viva Oliviero! Milano celebra Oliviero Toscani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »